Per fare il pieno di vitalità, eliminare le tossine, sconfiggere i rotolini e illuminare il tuo incarnato, metti un po’ di limone nella tua vita! Bisogna mangiare cibi naturali, che rinforzano il processo di disintossicazione, e bere tanta acqua, che facilita il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. 

Tra i fan, Beyoncé, Madonna, Brad Pitt: la dieta disintossicante del limone impazza negli Stati Uniti. Messa a punto negli anni Settanta dal naturopata Stanley Burroughs, vive un revival alimentato da siti Internet, forum e gruppi si sostegno per i nuovi “adepti”. Niente noiosi calcoli calorici e pesate, ma un regime “miracoloso” per dimagrire in pochi giorni.

La versione originale dura 10 giorni. Quella soft solo tre: di fatto, è un semi-digiuno, seguito da una graduale ripresa dell’alimentazione normale. Per evitare tentazioni, si consiglia di farla nel week end, da soli o in coppia, quando i bambini sono dalla nonna. Negli orari “canonici”, quando la fame di fa sentire di più, suggerisce di distrarre la mente dal cibo con attività piacevoli: guardare un film, lavorare a maglia, leggere un thriller, ginnastica dolce, un bagno caldo, massaggi, una passeggiata all’aperto.

Per velocizzare la purificazione dell’organismo, berrai per tutta la giornata dei bicchieri di limonata a temperatura ambiente (2 cucchiai di spremuta di limone + 30 cl d’acqua + 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella + 1 pizzico di peperoncino di Cayenna), ma anche tisane e zuppe di verdura fatte in casa.

La dieta del limone va eseguita solo per pochi giorni, si tratta di un’alimentazione molto ipocalorica che ti aiuterà a depurare l’organismo velocemente. Appena ti svegli ogni mattina, bevi succo di limone diluito in acqua calda, per colazione invece, mangia una tazza di macedonia mescolata allo Yogurt e 2 cucchiai di avena con 30 cl di latte biologico.

Come spuntino per metà mattina, opta per otto mandorle non salate e un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua. A pranzo una buona zuppa di verdure biologica, due fette di pane integrale, la merenda del pomeriggio sarà rappresentata da due biscotti d’avena , pomodori ciliegia e un cucchiaio di formaggio fresco. La cena con un pesce o un pollo alla griglia al limone e olio d’oliva, ti aiuterà a ritrovare subito il piacere.

Fonte Immagine: giallozafferano.it