imagesNon c’è donna che non si sia chiesta, dopo aver visto Belen Rodriguez sfoggiare un fisico da sballo subito dopo aver messo al mondo il piccolo Santiago, come abbia fatto la showgirl argentina a recuperare in tempi record la forma fisica. C’è chi per ritornare al peso pre-gravidanza impiega anni, mentre lei, Belen, ha impiegato solo qualche settimana. Sono dieci i chili che la soubrette ha dichiarato di aver preso durante la dolce attesa e che poi ha perso fulmineamente.

E, a parte la velocità del suo dimagrimento, la cosa che più stupisce è che la compagna di Stefano De Martino ha ammesso candidamente alla stampa di non aver seguito alcuna dieta in particolare. In realtà ciò che ha Rodriguez ha fatto per tornare a mostrare un vitino da vespa è mettere in atto una serie di accorgimenti intelligenti, che non ha esitato a rivelare alle sue fan. Innanzitutto a permettere a Belen di perdere i chili della gravidanza è stato, per sua stessa ammissione, il bollito preparatole con cura dalla sua mamma.

Del resto la Rodriguez non ha smesso mai di lavorare anche dopo il parto, e, tra i suoi tanti impegni, avere la mamma ai fornelli è stata una vera salvezza. Ha così potuto seguire un’alimentazione sana, attenta alle cotture e quindi ai condimenti. Oltre al bollito l’altro segreto è quello di dire addio ai dolci. Per Belen non è stato facile, essendo molto golosa di cioccolato. Ma grazie allo sport si è potuta comunque concedere qualche gratificante cioccolatino prima di andare a dormire.

L’attività fisica ha svolto un ruolo fondamentale per la showgirl, che è tornata in palestra subito dopo aver lasciato l’ospedale. Certo, non tutte le neo-mamme hanno il tempo di dedicarsi allo sport quando si ritrovano alle prese con bebè, casa e lavoro, ma magari anche a casa si può fare un po’ di ginnastica. Associandola ad un’alimentazione sana non sarà difficile tornare in forma.

Fonte immagine: http://www.daringtodo.com/lang/it/2013/07/09/belen-rodriguez-fisico-mozzafiato-dopo-il-parto-ecco-come-averlo/