Desiderose di perdere quei chili di troppo che vi impediscono di sfoggiare con sicurezza i vostri abiti più attillati? Siete stufe di dover sempre combattere con la bilancia e con le diete troppo restrittive?
Ecco allora un regime alimentare che farà sicuramente al caso vostro permettendovi di perdere ben 3 Kg in un solo mese senza privarvi di ciò che più vi piace ma solo sfruttando una piccola strategia qui presentata: mangiare un piatto unico anziché più alimenti diversi in uno stesso pasto e prediligere, per ogni piatto unico portato a tavola, verdure fresche o cotte da condire con olio extravergine di oliva. Ma vediamo più nel dettaglio come si compone la dieta del piatto unico.
- A colazione preferite del tè verde al quale accompagnare due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. A metà giornata è consigliata la frutta, tra tutti il kiwi che per 100 grammi di peso fornisce solo 44 Kcal.
- A pranzo via libera ad una ricca insalata verde con 200 grammi di lattuga, un uovo sodo, 100 grammi di patate lesse e 50 grammi di tonno al naturale. Per completare il pasto concedetevi anche un caffé d’orzo zuccherato. All’insalata mista potete alternare con crostini di patate accompagnati da 200 grammi di pomodori, origano e 50 di mozzarella.
- Anche nello spuntino del pomeriggio è consigliabile mangiare un frutto. Potete variare alternando con lo spuntino di metà mattina. Via libera quindi a mele, pere ed arance.
- Per la sera i menu attuabili sono diversi: pomodori ripieni al forno con riso, minestra di face e cicoria o crespelle salate con pesce.
Piccole raccomandazioni fondamentali: ricordate di bere sempre almeno un litro e mezzo di acqua non frizzante lontano dai pasti, di non eccedere col sale durante la preparazione dei piatti e di non superare i 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno. Alla dieta qui proposta, da non seguire comunque per più di un mese, associate una moderata attività fisica e il gioco è fatto. In men che non si dica avrete perso quei chili in più senza neanche accorgervene.
Foto: Iron Bishop – flickr.com/photos/30475040@N06/3155556547/