Vuoi davvero dimagrire in modo rapido e salutare? Allora prova la dieta degli omogeneizzati, che ha già rapito il cuore di molte star del calibro di Madonna, Jennifer Aniston, Lady Gaga e Reese Witherspoon. Si tratta di una dieta a base di omogeneizzati che promette di far perdere 9 chili in 6 settimane e nasce dall’idea di Tracy Anderson, trainer personale di numerosi personaggi del jet set internazionale.
Il regime alimentare è davvero semplice, basta sostituire ogni pasto (o anche solo un pasto) con un vasetto di omogeneizzato per bambini che, secondo chi promuove questo regime, sono poveri di sale, zucchero e grassi e contengono circa 100-150 calorie a barattolino.
Ma perché la scelta degli omogeneizzati? Il principio nasce dal fatto che la materia prima è controllatissima e il prodotto finale è rigorosamente a basso contenuto di sodio, grassi e zuccheri. Trovandosi già il prodotto pronto, non resta che assumere la porzione e non pensare più a cucinare o pesare. Per ottenere il giusto fabbisogno calorico occorrerebbe mangiarne almeno otto, mediamente.
Sicuramente fa sentire leggeri e produce un gradevole effetto pancia piatta, perché evita gonfiori derivati da fermentazione dei cibi nello stomaco, ma i valori nutrizionali sono del tutto sbilanciati per la dieta di un adulto. Un omogeneizzato alla carne, infatti, contiene circa 94 calorie per 100 grammi, 7,8 grammi di proteine, 7,2 di carboidrati e 3,8 di grassi. Il contenuto proteico è buono, ma dal punto di vista energetico nutrirsi con un solo omogeneizzato è del tutto insufficiente.
Naturalmente, occorre anche imparare a mangiare nel modo corretto correggendo gli errori che hanno portato al sovrappeso, altrimenti i chili ritorneranno e pure con gli interessi grazie al periodo di carestia precedente. Inoltre, anche se questa dieta fa dimagrire non tiene conto della nostra salute e di quello di cui ha bisogno il nostro corpo, inoltre non facendo lavorare il nostro intestino, lo fa impigrire provocando seri problemi digestivi, quindi, si potrebbe anche provare a seguirla, ma come per tutte le diete estreme deve essere eseguita per dei brevi periodi.
Fonte Immagine: bastaunsoffiodivento.blogspot.com