Le hai provate proprio tutte, ma dimagrire non è proprio semplice, soprattutto per chi ama i piaceri della tavola ed è stato abituato da sempre a non privarsene, l’impresa non risulta tra le più facili da portare a termine. Ecco allora, che alcuni ricercatori hanno tentato di aiutare le persone obese con l’ipnosi.
L’ipnosi è uno strumento semplice ed efficace mediante il quale un professionista come lo psicologo, lo psicoterapeuta o il medico specializzato, accedono all’inconscio per aiutare le persone a cambiare i propri schemi mentali, per attivare le proprie risorse interiori e per modificare alcuni comportamenti considerati anomali.
Proprio per la grande efficacia che essa ottiene nell’ aiutare le persone a raggiungere il benessere psicofisico e per la capacità di rinforzare l’Io vigile di una persona si è deciso di applicarla alla dieta. Essa, infatti, risulta efficace nel rafforzare la volontà di una persona a portare a termine una dieta, le aiuta a risolvere le scorrettezze alimentari legate a dei bisogni psicologici e può aiutare la persona a motivarsi nell’eseguire l’esercizio fisico.
Ecco, allora, che seguire una dieta non sarà più un impresa impossibile. Allora armati di volontà e segui il menù:
- Per colazione: una tazza di caffè e latte bianco o un panino integrale.
- Per spuntino: frutta a piacere.
- Per pranzo: una bistecca, 2 uova sode e un’insalata coi pomodori o del pesce tipo merluzzo.
- Per merenda: uno yogurt
- Per cena: 2 uova sode e spinaci o 200 gr di prosciutto cotto con del pane o una bistecca con delle verdure cotte a vapore e poco pane.
Fonte Immagine:de-nicolo.it