dieta pizza

Senti la primavera, e insieme a lei quei rotolini di troppo sui fianchi. Ci sei ricascata. Anche quest’inverno, ti sei lasciata andare, e ora? Niente facce lunghe, niente digiuni in solitudine, ti mettono solo tristezza. Ora ti rimbocchi le maniche e rimedi: i dolci, gli alcolici e le bevande gassate possono dimenticarsi di te per qualche settimana. E tu puoi dimenticarti di loro.

Che sarà mai? Il telefonino s’illumina, un SMS “Ehi, ti va stasera pizza e birra?”. Eccome se ti va, soprattutto pensando a chi te lo scrive quel messaggio. Vorrai mica rispondere “No grazie, sono a dieta”? Una pizza non deve essere per forza accompagnata dalla birra, ecco magari evita la solita gorgo e pere stasera, scegline una leggera. Tanto, ci vai per la compagnia no?

Basta serate in casa a sgranocchiare schifezze davanti alla TV, adesso sei a dieta. Sì, sì, sei a dieta, ma non in punizione: rivaluta le chiacchiere in movimento. No, non si mangiano. Sono quelle belle chiacchierate che si fanno camminando per le strade del centro, a due, con un’amica o un amico, magari di quelli che vedi meno, che avranno più novità da raccontare, gioie e problemi da condividere, pensieri che prenderanno tutta la tua attenzione, e non avrete bisogno di tavole imbandite o bicchieri da svuotare per poter dire “ci siamo divertiti” o “siamo stati bene”.

E se ne hai la possibilità, anche le chiacchiere a mollo non sono male: una palestra, con piscina e idromassaggio, magari con un’amica, o anche da sola. Non avere fretta di tornare a casa, concediti il relax della sauna o delle bollicine, dopo la lezione o l’ora di sala pesi, fai due chiacchiere con chi capita. Il tempo passa, il benessere fisico aumenta, il giro vita si riduce. Dopo però, evita di passare al macDonald, meglio andare a casa a farsi una bistecca.

Se poi appartieni al genere cui piace ballare, proponi qualche uscita in discoteca, e scatenati! Consumerai molte calorie, e quando chiederai “una bottiglietta di acqua, grazie”, non ti sarà difficile convincere il barman a non fartela passare come consumazione obbligatoria, e la tua, tanto era obbligatoria, la cederai volentieri ad uno degli amici. Sicuro che apprezzeranno.

La solitudine è la peggior nemica della dieta: più rimani sola, più possibilità hai di cadere nele trappole della fame nervosa. Il classico slogan “Faccio cose, vedo gente” trova ottima applicazione anche in questi momenti.
Però no, non è il caso di uscire sempre: una buona dose di sano sesso è un ottimo integratore della dieta, come spiegato altrove su questo stesso sito.

Sonia, che augura buona dieta e buon divertimento a tutti!

Fonte Immagine – http://www.dietablog.it/dietablog/index.cfm/Dieta-Estiva