La dieta dissociata aiuta ad eliminare le sostanze tossiche dal nostro organismo e vi aiuterà a dimagrire e perdere peso depurandovi. Questa dieta dissociata, particolare e molto popolare, creata da un dottore americano agli inizi del 1900, prevede l’assunzione di cibi naturali e integrali, con la prevalenza di cereali e verdure rispetto a prodotti animali e consumo di pasti monopiatto.

Il principio di base della dieta dissociata è quello di non abbinare le proteine ai carboidrati. Assumere molta frutta e verdure è molto importante per il nostro fabbisogno alimentare (ovvero troverete questo principio in tutte le diete indicate -ndr). Le proteine dovranno essere limitate e dovrete eliminare cibi con troppi zuccheri, troppa margarina, ecc. Fondamentale è il far passare 4 / 5 ore tra i pasti principali della vostra dieta dissociata.

Un menu standard settimanale può essere questo che vi elencherò:

COLAZIONE
1 yogurt magro o latte scremato o caffè d’orzo o se preferite latte scremato con cereali. Ovviamente scegliete quello che preferite e digerite meglio!

META’ MATTINA
Un frutto che preferite (pesca, mela, pera, albicocca, banana, kiwi -ndr).

PRANZO
70 / 85 grammi di pasta o di riso oppure se preferite un piatto di zucchine (sempre 80 grammi -ndr) e come contorno dell’insalata.

SPUNTINO POMERIDIANO
1 o 3 frutti a scelta tra mela, pera, banana, kiwi, albicocca, anguria, pesca.

CENA
Minestrone o prosciutto o tonno al naturale oppure del riso (sempre poco -ndr) o addirittura della carne bianca.

Ovviamente io non ve ne ho parlato ma è consigliato bere molta acqua e associate anche degli esercizi per dimagrire e vedrete i risultati di questa dieta dissociata!

Fonte immagine – http://www.integratori-naturali.it/news/menu-dieta-dissociata.html