Ovviamente noi donne vogliamo sempre essere perfette; possiamo dire che siamo ossessionate dalla linea ed è proprio per questo che per dimagrire siamo disposte a provare diverse diete, di tutti i tipi. Le diete si sono triplicate in questi ultimi anni: ne hanno inventate di tutti i tipi e per qualsiasi persona come ad esempio la dieta del panino, la dieta dissociata, la dieta iperproteica, la dieta Beverly Hills e queste sono solo alcuni esempi di diete che sono diventate famose.

Ed ecco perché oggi vi voglio proporre una nuova dieta ovvero la dieta del minestrone (dieta a tema -ndr). Gli effetti di questa nuova dieta del minestrone sono davvero miracolosi: vi permetterà infatti di perdere fino a cinque chili ed ha anche una funzione disintossicante. Questa dieta dovrà essere seguita per almeno sette giorni consecutivi ma non esagerate perché la durata massima della dieta è di due settimane.

La ricetta base per preparare questo minestrone di verdura deve avere questi ingredienti che vi citerò qui sotto:
– sei porri (oppure se preferite le cipolle andranno bene lo stesso -ndr);
– un cavolo verza (oppure un broccolo verde -ndr);
– quattro-cinque rape bianche (o se preferite 500 grammi di sedano interno oppure del finocchio sempre intero -ndr);
– 1/2 barattoli di pomodori pelati;
– dado vegetale.

Il sale, miraccomando, deve essere usato con moderazione mentre potete aggiungere a volontà spezie e aromi che preferite. Dal quarto giorno potete aggiungere al minestrone due cucchiaini di olio extravergine, fino a quel giorno nessun tipo di condimento.

Lo schema alimentare della dieta del minestrone prevede di mangiare, nei primi tre giorni, solo minestrone, té, succhi non zuccherati, frutta e verdura. Dal quarto giorno potete aggiungere latte e yogurt scremato; il quinto giorno potete mangiare carne di manzo e pesce al vapore; dal settimo giorno riso integrale. Ovviamente bere è molto importante e quindi ricordatevi di bere 1.5 – 2 litri di acqua ogni giorno così da aumentare l’effetto disintossicante della dieta del minestrone.

Fonte immagine – http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete6.htm