Vuoi perdere qualche chilo di troppo? Ecco la dieta cruda che ti permetterà di dimagrire in modo rapido e piacevole con tanta frutta e verdure crude ricche di vitamine, sali minerali e tante fibre che stimolano la digestione e favoriscono il senso di sazietà. Inoltre, è una dieta pratica che non richiede tempo nella cottura e preparazione dei cibi ed apporta circa 1200 calorie al giorno.
Ecco il menù:
- Per la colazione assumi una tazza di latte p. s. o uno yogurt magro con 20 g di cereali o 20 g di muesli o due fette biscottate.
- Fai uno spuntino a base di un succo a scelta fra il pompelmo, l’ananas e l’arancia-
- Per pranzo prepara un piatto a base di 100 g di alici marinate, insalata di cetrioli e pomodori, 200 g di frutta e del pane integrale o consuma una zuppa di verdure frullate, 100 g di carpaccio di manzo, frutta e pane integrale o 100 g di carpaccio di salmone, insalata di spinaci, frutta e pane. In alternativa scegli 100 g di carne alla tartara, insalata di lattuga, frutta e pane o 200 g di melone e 50 g di prosciutto crudo, insalata verde, frutta e pane o 100 g di carpaccio di tonno, insalata di lattuga, frutta e pane o barchette di sedano e ricotta, frutta e pane.
- Fai uno spuntino con un bicchiere di tè.
- Prepara una cena con 50 g di bresaola, carote, 200 g di frutta e 50 g di pane o insalata di lattuga, rucola, carote e ceci, frutta e pane oppure 100 g di arrosto di tacchino, insalata belga, frutta e pane o in alternativa insalata alle noci (30 g), lattuga, peperoni ecetrioli, frutta e pane. Varia il menù con una cena a base di 1oo g di fiocchi di latte, insalata, frutta e pane o 100 g di arrosto di pollo, insalata di finocchi, frutta e pane.
Mi raccomando di usare poco olio e aceto nelle insalate.
Fonte Immagine: pianetadonna.it