Woman with beautiful hat on a tropical beachAnche in spiaggia bisogna essere impeccabili, ma chiaramente non si può pensare di truccarsi per andare al mare allo stesso modo in cui ci si trucca per un’uscita metropolitana. Ormai anche sotto il sole il look acqua e sapone lascia spazio ad un viso curato, che si valorizza grazie al giusto make-up. Ma qual è questo make-up che ci fa essere belle anche sotto il sole, senza creare disastri con il caldo e l’acqua di mare?

Per prima cosa bisogna riempire il proprio beauty-case di prodotti specifici. Partiamo dalla base, ovvero dal fondotinta. Ovviamente quello da spiaggia deve essere rigorosamente resistente all’acqua e con filtri UV. In tal modo esso proteggerà anche la pelle dai raggi del sole. Ricordate di scegliere quelli fluidi o compatti, così che la loro formula leggera possa uniformare l’incarnato senza appesantire il viso.

Non esagerate poi con il trucco sugli occhi, prediligendo soprattutto tonalità chiare o comunque naturali. Via libera quindi alle tonalità del beige, del rosa, il celeste, il salmone ed anche il dorato, che dona particolarmente con l’abbronzatura. Dunque è da abolire in nero, che crea sempre sbavature. Usa sempre ombretti a prova d’acqua, che sono generalmente in crema. Il mascara in spiaggia è concesso, purché esso sia waterproof. Mentre è sconsigliatissima la matita, la quale difficilmente resiste al caldo e alle sbavature.

Quanto alle labbra, esse sono delicatissime in quanto ancor prima di tutte le altre parti del corpo risentono dei raggi solari. L’ideale è quindi uno stick specifico con altri filtri UV, che possa proteggerle da eventuali scottature. Questi stick sono disponibili sia nella versione colorata, che vivacizza il proprio look, che in quella trasparente, per essere il più naturali possibile. Infine, non dimenticate uno spry protettivo anche per i capelli, che al sole si sfibrano e diventano aridi. Così difenderete il vostro volto ed apparirete al top.

Fonte immagine: http://www.piusanipiubelli.it/make-up-da-spiaggia-perfette-anche-sotto-sole.htm