Le foto delle star senza trucco sono a volte di sollievo per la nostra autostima, perché ci accorgiamo come al naturale non siano poi così perfette e indenni ai segni del tempo. Ci sono comunque trucchi per sembrare più belle in fotografia, lo sanno bene i fotografi e i personaggi dello spettacolo: il trucco c’è ma non si vede!
Le pose: le celebrità assumono spesso le stesse posizioni, per sembrare con gambe più lunghe, vita sottile e zigomi pronunciati, sexy ed in forma. Se sei in piedi, appoggia le mani sui fianchi, ruota leggermente il busto e metti un piede quasi davanti all’altro. I muscoli rilassati e busto dritto: questa posizione vi conferirà un’aria sicura e elegante.
Da seduta: sporgiti leggermente in avanti, con i gomiti appoggiati sulle cosce con sorriso non forzato. Avrai un bel primo piano!
A parte un bel rossetto, magari lucidalabbra, puoi sembrare più naturale e bella muovendo le labbra come se pronunciassi la parola ‘uova’ o il classico ‘cheese’.
Primo piano: se hai le occhiaie, solleva il mento alto per evitare le fastidiose ombre sul tuo viso. In questa posizione saranno privilegiati gli occhi, veri protagonisti dello scatto. Guarda dietro le spalle del fotografo e non direttamente nell’obiettivo, anche se le nuove macchine fotografiche eliminano gli occhi rossi. Nel caso abbiate un doppio mento un po’ antiestetico che in foto diventa gigantesco, tenete il collo dritto, ma senza esagerare.
Per non avere l’effetto pelle lucida, applicate un fondotinta mat e aggiungete un po’ di cipria trasparente ed opaca, prima di fare le foto! Un po’ di fard sugli zigomi e il rossetto gloss lucido per sembrare più giovani e curate.
Pose artificiali e naturali: puoi seguire questi semplici consigli e, grazie alle nuove macchine digitali, vedere subito la foto in cui compari per scoprire se funzionano. Senza dubbio le foto spontanee, scatti rubati e naturali in cui mostri un bel sorriso sono le più belle!
Evitare sorrisi forzati o a denti stretti, otterrete solo antiestetiche rughe attorno alla bocca. Il sorriso perfetto non esiste, ma basta un po’ di cura e igiene dentale e un bel rossetto per farli risaltare per ottenere un buon risultato.
Evitare di parlare con altri nel momento dello scatto, perché il viso contraendosi in micromovimenti potrebbe essere immortalato in pose poco belle.
Seguendo questi consigli eviterete le foto con bocche aperte, occhiaie da Morticia, e i difetti come protagonisti delle foto: potrete felicemente rivedervi su facebook acconsentendo alla famosa tag!