Chi ha detto che magro a tutti i costi è necessariamente bello? A sfatare questo mito, soprattutto nelle ultime collezioni presentate in queste settimane dagli stilisti, una serie di idee pensate appositamente per le donne curvy che vogliono minimizzare i difetti e mostrare orgogliose la propria femminilità senza dover rinunciare ad essere di tendenza. Ecco allora una serie di consigli utili per scegliere i giusti accorgimenti che mascherano i difetti e donano alla silhouette un sex appeal tutto nuovo che attende solo di essere messo alla prova.
Partiamo dalle maglie o dagli abiti. In questo caso, per ottenere immediatamente un effetto ottico migliore, è consigliabile utilizzare tinte forti, Tra queste, ovviamente, il nero resta quella per eccellenza che permette di ottenere look sensuali ma anche sobri ed eleganti a seconda delle circostanze. Molto cool in questo periodo anche le stampe, soprattutto se concentrate nella parte centrale del top o della maglia, per creare immediatamente un assottigliamento della silhouette.
In queste ultime collezioni, poi, grande successo stanno avendo i nuovi cocktail dress bicolore con il tono più forte a contrasto posto nelle parti esterne dell’abito. In questo modo l’impressione sarà quella di avere almeno una taglia di pantaloni in meno. Altro utile accorgimento è quello di utilizzare rossetti sgargianti e monili come le collane arricchite da charms e pendente così da attirare immediatamente l’attenzione sul viso. Tra i capelli lisci o ricci, consigliati assolutamente quelli lisci che assottigliano il viso e lo aggraziano.
Via libera alle gonne se siete amanti del genere optando, però, per quelle a forma di trapezio o ad “a”. In questo modo il grasso in eccesso sulle gambe verrà mimetizzato e la figura ne trarrà un gran vantaggio. Per gli accessori, le più consigliate sono le maxi bag, adatte ormai 24 ore su 24 per il lavoro, l’aperitivo e finanche una cena con gli amici. Una borsa molto grande, infatti, migliora le proporzioni e fa apparire automaticamente chi la indossa più magro. Sbizzarritevi, infine, con i tacchi che, com’è noto, slanciano la figura solo indossandoli e rendono ogni mise più affascinante e sofisticata. Bando, invece, agli abiti, alle maglie ed ai pantaloni con le righe. Otticamente, infatti, queste tendono ad ingrassare la figura e possono essere indossate davvero da pochissime.
Foto: moda.pourfemme.it