come_struccarsi_bene_l_stjsi1_jpeg_940x0_q85-6521-250-200-90-cEliminare i residui di trucco dal proprio viso è un’operazione che deve richiedere per ogni donna una grande cura, visto che c’è in gioco la pulizia e la salute della propria pelle. C’è chi per struccarsi usa il latte detergente, chi invece preferisce le salviettine da passare sul viso. Ma in realtà non bisogna passare necessariamente dalla profumeria per poter assicurare al proprio viso la dovuta pulizia. Ci sono infatti innumerevoli soluzioni per potersi struccare in modo del tutto naturale, che magari possono rappresentare anche un’alternativa economica ai tradizionali prodotti che solitamente acquistiamo.

Tutte lo abbiamo in casa: è l’olio d’oliva. Se pensate che sia buono solo per cucinare, vi sbagliate. L’olio d’oliva può infatti essere il vostro struccante quando lo struccante non c’è. Basta versarne qualche goccia su un po’ di cotone e poi passarla a fondo sul viso truccato. Vedrete che fondotinta, ombretto e mascara sarano solo un ricordo.

L’unico suggerimento è di lavare con cura il viso con acqua tiepida dopo avere passato il batuffolo con l’olio, per evitare di esporre il viso all’insorgenza di punti neri e brufoli. Se poi avete in casa l’olio di mandorle dolci è ancora meglio. Quest’ultimo è infatti perfino migliore dell’olio d’oliva. Le modalità attraverso cui usarlo come struccante sono le stesse, e la stessa è anche la precauzione di sciacquare il viso con acqua tiepida dopo il suo utilizzo.

Se avete deciso di dire addio agli struccanti in commercio a favore di uno struccante casalingo low cost, sappiate che crearne uno da sole è molto semplice. La nostra ricetta è quella dello struccante a base di camomilla, efficace e delicato, così da poter essere perfetto per ogni tipo di pelle. Per realizzarlo dovete preparare una camomilla, lasciarla raffreddare, versarla in una bottiglietta, aggiugere 10 gr. di olio d’oliva e agitare bene il tutto. Con un batuffolo di cotone potete usare quando desiderate il vostro nuovo struccante.

Fonte immagine: ecoseven.net