Dopo un’estate nella quale hanno dominato i colori fluo, le nuove tendenze in fatto di unghie per quest’autunno 2012 ci suggeriscono di optare per colori caldi e decisi per la nostra nail art. I nuovi must del momento, infatti, prediligono tinte forte sulle nostre mani da abbinare ad un make up altrettanto deciso.
Via libera, quindi, all’espressione dell’anima rock che è dentro ogni donna. Per quest’autunno, infatti, banditi i toni pastello mentre saranno decisamente più quotate nuances come il nero da abbinare al rosso, al dorato e all’argento.
Inaspettatamente, però, ritorna il french. Le due cose sembrerebbero cozzare tra loro visto che molte donne associano la french manicure alla solita lunetta bianca, magari impreziosita da qualche leggero disegno o qualche punto di luce che ravvivi il decoro.
Questo autunno, invece, preparatevi ad un french inusuale dove la lunetta è preferibile, appunto, nel colore nero da mixare con toni gold che ben si sposano con la scelta di una tinta così scura. Molte donne, però, potrebbero non avere gusti così eccentrici e allora ecco che la moda nail art di questi mesi viene incontro anche a quante, pur volendo essere alla moda, non disdegnano decori più tradizionali. Il nero, infatti, potrà essere usato non solo per la lunetta del french ma anche per l’intera unghia cui andrà però aggiunto un dettaglio scintillante nei toni dell’argento o dell’oro.
Perfetto il mix, come anticipavamo poc’anzi, anche col rosso, un colore da sempre molto amato dal pubblico femminile. Anche in questo caso la calda nuance potrà essere utilizzata per la sola lunetta o per l’intera unghia a patto, però, che non manchi un dettaglio dark ad abbellire il tutto.
Un look forte, è vero, ma che dona sia di giorno che di sera e con qualsiasi mise indossiate. Vale sicuramente la pena provare e chissà che i nuovi caldi colori autunnali non diventino esattamente i vostri colori preferiti in fatto di unghie.
Foto: giaden.tuttoperlei.it