Ci avviciniamo ad un nuovo cambio di stagione e le più modaiole, oltre che a pensare a quali saranno gli abiti più glamour per la prossima primavera-estate, stanno già sfogliando riviste di moda per capire quali saranno i tagli di capelli più gettonati per la stagione calda. Noi li abbiamo raccolti in una guida semplice ed immediata per trovare subito quello che fa al caso vostro.
Parola d’ordine della prossima primavera-estate: audacia. Al bando la paura di lasciar cadere via i lunghi boccoli che hanno incorniciato il volto durante l’inverno. Per la prossima stagione, infatti, le tendenze annunciano un prepotente ritorno del taglio corto, sempre però rivisitato in una chiave romantica oppure rock a seconda della personalità di ogni donna.
E partiamo allora dal corto “morbido”. In questo caso si tratterà di un taglio corto abbastanza soft. Adatto a tutte coloro che hanno il timore che i capelli corti possano non donare appieno al proprio volto, questo corto prevede una ciocca lunga e morbida da portare ad uno dei lati del viso, così come avviene più spesso con chiome lunghe e fluenti. Il ciuffo laterale, portato vaporoso, si abbina splendidamente ad un make up che esalta gli occhi e rende il look seducente e misterioso per serate ricche di fascino. Le più coraggiose potranno invece dare libero sfogo alla loro voglia di rock ed optare per un corto sbarazzino e facile da portare che garantisce facilità di asciugatura senza nulla togliere alla bellezza ed alla femminilità.
Ma oltre al corto con ciuffo laterale ed al cortissimo dritto, la vera novità per la prossima primavera-estate è sicuramente rappresentata dal bob corto a paggetto, il taglio di capelli che molte da bambine sono state costrette a portare in estate rimpiangendo lunghi boccoli e treccine. Da adulte questo taglio può assumere nuovi toni ed arricchire di fascino il viso. Semplice da curare, il bob corto permette di scegliere a seconda dell’occasione e del tempo a disposizione di tenere i capelli lisci, più indicati per party e serate importanti, oppure mossi per un effetto più sbarazzino e giovanile.
Foto: donnaclick.it