Tutte le donne che amano i capelli lunghi sognano di riuscire a gestirli facilmente combattendo aridità, crespo e quell’orribile sensazione di mancanza di volume che toglie bellezza e luce al viso.

Il 2012 è per tutte l’anno della femminilità all’ennesima potenza con tagli super chic, facili da mantenere e glamour in ogni occasione. Ma vediamo nello specifico i migliori tagli per capelli lunghi consigliati dagli hair stylist di tutto il mondo per esaltare la naturale bellezza di ogni donna e farla sentire unica sempre, nel lavoro, in un’occasione importante ma anche semplicemente per uscire con le amiche o andare a fare shopping.

Parola d’ordine di questi tagli per il 2012 è volume e lucentezza. Al bando, quindi, tutti i prodotti che appesantiscono e via libera, invece, a shampoo, balsamo e maschere protettive dalla texture leggera e ricche di sostanze emollienti e nutririve come l’olio di argan ed il burro di karitè.

Per il 2012 gli hair stylist consigliano chiome fluenti, ondulate nella parte finale da portare sbarazzine sulle spalle o ancora più lunghi. Vietato, quindi, il taglio senza forma, troppo piatto e con la riga centrale. I migliori tagli prevedono riga laterale che conferisce maggior volume e quasi nella totalità dei casi assenza di frangetta, maggiormente indicata per chi preferirà un taglio corto.

Ma quali sono i colori più in voga per riscaldare con la propria chioma l’estate alle porte? Via libera in questo caso a tonalità ramate, calde e passionali o al biondo naturale, più indicato per le donne molto giovani e dalla carnagione particolarmente chiara. Le donne con pelle olivastra o che si abbronzano facilmente dovranno preferire, invece, le tonalità più calde del cioccolato da arricchire con riflessi oro da sfoggiare orgogliosamente sotto il sole estivo.

Nessun eccesso, quindi, ma una sobrietà fatta di piccoli dettagli eleganti ed innovativi. Concesso anche lo scalato per ravvivare il volto e donare nuova luce all’incarnato. In ogni caso lasciatevi sempre consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia ed ispiratevi alle grandi star del momento che hanno già optato per un taglio lungo e naturale.

Foto: it.paperblog.com