imagesVolete delle morbide labbra a prova di bacio? Allora un velo del classico burro cacao non basta, ci vuole qualcosa di più efficace. La soluzione ideale è rappresentata dallo scrub. Starete pensando che siete abituate a fare lo scrub su altre parti del vostro corpo, come sul viso e sulle gambe, mentre non l’avete mai provato sulle labbra. Ed allora è arrivato il momento!

Essendo le labbra più sensibili, dovete solo usare un po’ più di delicatezza, mentre per il resto la procedura è esattamente come quella di qualsiasi altro tipo di scrub. Non dovrete fare altro che applicarlo sulle labbra perfettamente struccate e massaggiare per un po’, per poi sciacquare con acqua tiepida. Ora che sapete tutto sulle modalità, non vi rimane che segnarvi qualche ricetta per degli scrub casalinghi, economici ed efficaci.

Lo scrub al miele

Il miele per la nostra pelle è davvero un toccasana, visto che è in grado di idratarla in profondità. Lo stesso vale per le labbra, per questo vi forniamo la ricetta di un semplicissimo scrub che lo vede come ingrediente principale. Fate un salto in cucina e procuratevi zucchero e miele. Prendete un cucchiaio di entrambi, in una piccola ciotola mescolateli. La cremina che avete ottenuto dovete stenderla con le dita sulle labbra, massaggiando a lungo. Date modo ai due ingredienti di agire, facendo staccare la pelle morta, poi risciacquate. Questo scrub si realizza in un attimo, sfrutta solo le virtù di ingredienti naturalissimi ed è a costo zero, dunque è da provare all’istante.

Lo scrub alla mandorla

Per realizzare questo scrub dovete invece fare un salto in erboristeria per procurarvi dell’olio di mandorle dolci ed un altro olio  essenziale, al vostro gusto preferito. In una ciotola versate un cucchiaino di zucchero da cucina, uno di olio di mandorle e 5-6 gocce di olio essenziale. Mescolate e stendete sulle labbra. Lasciate agire, sciacquate e vedrete che avrete delle labbra incredibilmente setose.

Fonte immagine: m.funweek.it