Quante volte è capitato anche a voi di vedere in una pubblicità in televisione o sui giornali delle modelle bellissime che indossano dei bikini ancor più belli. Ma quando ci catapultiamo in negozio ad acquistare lo stesso bikini ci accorgiamo, con un pizzico di delusione, che purtroppo l’effetto non è esattamente lo stesso. Certo, non tutte abbiamo un fisico mozzafiato, ma in realtà per fare una bella figura in spiaggia, se è vero che conta ciò che Madre Natura ci ha regalato, dieta e palestra, è però anche vero che conta la nostra capacità di saperci valorizzare. Insomma, non tutti i bikini stanno bene a tutte, basta scegliere il modello giusto. Curiose di sapere qual è il vostro?

Bikini con balconcino – Il classico due pezzi con reggiseno a balconcino è perfetto per quante possono contare su un decollete particolarmente prospero. Il balconcino infatti sottolinea le curve, ma attenzione agli slip. Molti fasciano troppo, facendo intravvedere qualche rotolino di troppo. L’ideale, se avete fianchi larghi o un po’ di pancetta, è scegliere un costume come il balconcino che focalizzi l’attenzione sulla parte superiore del vostro corpo, e abbinare uno slip piuttosto morbido, meglio ancora se provvisto dei laccetti regolabili.

Il monokini – Questo costume è tra quelli che le modaiole non si lasciano scappare, ma in realtà non dona proprio a tutte. E’ consigliabile solo a coloro che sono particolarmente asciutte, e magari già con una bella tintarella, così da scongiurare la terribile abbronzatura a chiazze.

Il triangolo – Questo modello si addice soprattutto a chi ha un seno non troppo rigoglioso, visto che solitamente non regala un grande sostegno al seno. Dunque è perfetto per le ragazze con un fisico più mascolino, che magari possono addolcire attraverso un triangolo con una lieve imbottitura interna che regala qualche taglia in più.

Il costume intero – E’ la soluzione di chi ha forme un po’ generose. Oggi ce ne sono infiniti modelli carini che camuffano abilmente la pancia.

Fonte immagine: piusanipiubelli.it