arancio make upSole, mare, divertimento e… make up! Arriva la stagione più calda e intensa dell’anno ed i trend setter hanno già accuratamente selezionato per noi le mode che di qui a poche settimane spopoleranno tra le donne. Tra queste, quella di un make up un po’ sopra le righe, diverso dal solito bon ton effetto naturale che è andato per la maggiore in questi ultimi anni.

Quest’anno la donna deve riscoprire non solo la sua femminilità, un po’ magari sopita dal freddo dell’inverno, ma anche riaccendere la sua audacia. E per farlo avrà a disposizione le nuove tendenze che faranno del make up un protagonista indiscusso ed imprescindibile.

Via libera allora ai caldi toni dell’arancio per le vostre serate romantiche o per un aperitivo in compagnia. Sì, avete letto bene: si tratta proprio dell’arancione. Dalle unghie ai rossetti, passando per occhi e zigomi, il trucco per la prossima primavera-estate ha le stesse calde tonalità del sole e promette di creare look sempre nuovi e modaioli. Consigliatissimo per le labbra più sottili, il rossetto corallo acceso donerà volume e renderà più elegante il volto. Adatto anche per le giornate in ufficio, al corallo del gloss si potrà abbinare una calda polvere nelle tonalità arancio per guance e zigomi per le occasioni più speciali.

Grazie a queste nuove terre dai colori caldi si otterrà così un effetto abbronzatura molto glam e di sicuro effetto. E per chi ama osare perché non provare i nuovi ombretti color sole? Dall’arancio acceso ai colori più tenui che arrivano nel giallo ed addirittura nel verde, la parola d’ordine sarà stupire. E per farlo bene tutte coloro che hanno la carnagione e gli occhi chiari potranno puntare su queste tonalità molto fresche e sbarazzine mentre alle more è suggerito mixare questi ombretti molto accesi con un filo di eyeliner che dia profondità allo sguardo.

Foto: donne.it.msn.com