Il trucco è estremamente importante per enfatizzare le linee del viso e saper padroneggiarne le tecniche può rendere una donna ancora più bella, limitando i difetti ed enfatizzando i punti di forza del viso. Utilizzare il giusto trucco è, quindi, fondamentale per apparire belle e valorizzare i propri lineamenti.
Ma quello che il trucco può fare non si limita solo a questo, bensì può sfinire il nostro volto o farlo apparire più grasso. Soprattutto quando si è perso del peso, dunque, è importante padroneggiare le tecniche per truccarsi al meglio e far apparire il viso ancora più snello.
Nelle prossime righe, dunque, vi consiglieremo come truccarvi quando avete perso peso per enfatizzare il faticoso risultato che avete raggiunto.
Come truccarsi quando hai perso peso
Prima di affrontare l’argomento trucco, però, sappiate che è molto importante anche avere un taglio di capelli che ci faccia apparire più snelle. Vi consigliamo, dunque, un bel taglio scalato con una frangetta o un ciuffo, preferibilmente di media lunghezza, nonché un hairstyle con riga laterale e non eccessivamente voluminoso. Il volume dei capelli, infatti, può far apparire il vostro viso più grasso.
Per quanto riguarda il trucco, invece, il blush e il bronzer sono gli alleati fondamentali per creare un trucco che snellisca il viso, come sa bene chi ha seguito i corsi di trucco di Annarita di Annacademy. Come prima cosa, dunque, vi consigliamo di applicare un fondotinta che si accordi al colore della vostra pelle o che sia di al massimo un tono più chiaro. Dopodiché potrete cominciare ad effettuare il contouring: applicate sulle guance un blush di un tono più scuro rispetto al colore della vostra pelle e applicate il bronzer nella parte sottostante. Nell’incavo delle guance, invece, dovrete applicare un blush di un tono più chiaro rispetto alla vostra pelle. A questo punto le vostre guance saranno divise in tre gradazioni di colore, dalla più chiara alla più scura. Con un pennello da contouring sfumate bene il tutto per raggiungere un risultato omogeneo e applicate della polvere di riso per fissare il colore. Per enfatizzare ulteriormente la forma del viso, inoltre, vi consigliamo di passare il bronzer sulla parte esteriore del volto, così da ricalcarne la forma, e sfumare nuovamente grazie al pennello da contouring.
A questo punto dovrete lavorare sugli occhi per fargli acquistare attenzione nell’economia del viso. Vi consigliamo, dunque, di applicare prima un ombretto, neutro se il vostro trucco è da giorno, o con un colore che si accordi a quello dei vostri occhi se è un trucco da sera. La giusta applicazione dell’eyeliner e del mascara porrà ulteriormente l’attenzione sui vostri occhi e li farà apparire più grandi. Fate molta attenzione, però, a disegnare una linea con l’eyeliner che si accordi alla forma dei vostri occhi e che ne enfatizzi la forma.
Anche la bocca dovrà avere la giusta attenzione per quanto riguarda il trucco. Vi consigliamo, dunque, di risolvere eventuali problemi di forma o di labbra troppo sottili grazie all’utilizzo della matita, e di applicare un rossetto neutro e matt se il vostro trucco è da giorno, o un bel rosso se è un trucco da sera.
Mettendo in pratica questi semplici consigli potrete constatare come il vostro viso apparirà molto più magro e come i risultati raggiunti grazie alla dieta possano essere enfatizzati ulteriormente. Grazie a questo tipo si trucco, infatti, le guance appariranno scavate e gli occhi e le labbra saranno il fulcro dell’attenzione di chi vi guarda.
Vi raccomandiamo, però, di non esagerare con i colori sgargianti perché potreste ottenere un risultato eccessivamente pasticciato e non raggiungere l’obbiettivo che vi siete prefissate. Mantenendo, invece, il giusto equilibrio apparirete splendide e con un viso snellissimo.