La stanchezza è tra le prime cause che ci rendono le palpebre pesanti. E’ infatti nei periodi di maggiore stress che ci capita di svegliarci con gli occhi gonfi e stanchi, solcati dalle occhiaie. Altre cause alla base del problema delle palpebre pesanti sono poi carenze nutrizionali, allergie e la stessa età che avanza. Ma bastano dei semplici rimedi naturali per fare in modo che lo sguardo ritorni ad essere fresco e luminoso. Vediamo quindi in che modo è possibile contrastare questo problema.
Partiamo con l’illustrarvi un infallibile rimedio della nonna. Si tratta del latte freddo. Tra le tante proprietà che il latte possiede vi è infatti anche quella di combattere i gonfiori delle palpebre. Provate quindi a procurarvi dei comuni dischetti di cotone, quelli che usate normalmente per struccarvi. Immergete due dischetti nel latte freddo, strizzateli e metteteli quindi sulle palpebre. Lasciateli sugli occhi per circa un quarto d’ora, vedrete che dopo avrete degli occhi visibilmenti più riposati.
La stessa procedura è altrettanto valida con il cetriolo, un altro rimedio naturale classico ed efficace. Tagliate un cetriolo a fettine, prendetene due e posizionatele sugli occhi. Lasciate agire per una decina di minuti, vedrete che passati questi minuti sentirete le palbebre più leggere e rilassate. Molto utili sono poi gli impacchi alla camomilla, che restuiscono uno sguardo molto più riposato. Inumidite le bustine di camomilla, strizzatele e lasciatele agire sulle palpebre per almeno una decina di minuti.
Se invece volete un rimedio last minute, che salvi il vostro sguardo prima di uscire di casa per permettervi di apparire al meglio, la vostra soluzione sono i cubetti di tè ghiacciato. Dunque ciò che dovete fare è riempire il freezer di cubetti di tè nero ghiacciato. Quando ne avete bisogno lasciateli in posa sulle palpebre per qualche minuto, basterà per regalarvi uno sguardo luminoso.
Fonte immagine: http://www.benesseredacondividere.it/rimedi-naturali/rimedi-naturali-per-palpebre-gonfie/