I brufoli e i punti neri sono l’incubo di tutte le donne, da quelle giovanissime a quelle adulte. Può infatti capitare che anche superata l’età adolescenziale essi facciano la loro comparsa sulla pelle del viso. A volte la causa è un’alimentazione squilibrata, altre un periodo di stress. Ma qualunque sia il motivo all’origine di queste imperfezioni, si può intervenire semplicemente e senza spendere grandi cifre.

In commercio esistono prodotti specifici per eliminare i punti neri, però è possibile anche ricorrere alle maschere fai da te, che ci restituiscono una pelle liscia utilizzando solo prodotti naturali. Per gli ingredienti può bastare davvero aprire soltanto il frigorifero per ottenere delle maschere efficaci e decisamente low cost. La prima che vi suggeriamo è una maschera che si può creare con due cibi che in casa abbiamo tutti: la mela ed il limone. Prendete prima la mela. Dopo averla grattugiata raccoglietene la polpa in una ciotola, in cui dovrete aggiungere il succo di mezzo limone ed un cucchiaino di zucchero.

Amalgamate con cura il tutto, quindi spalmate il composto ottenuto sul viso, lasciando agire per almeno una decina di minuti. Anche la seconda maschera che vi suggeriamo è a base di due ingredienti che troviamo nella nostra cucina. Sono la carota ed il miele. Triturate una carota fino ad ottenere una poltiglia. Unite due cucchiaini di miele, quindi mescolate. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire circa dieci minuti.

Ed infine la terza maschera che vi proponiamo per eliminare i brufoli dal viso è una maschera al cetriolo. Prendete un cetriolo dal frigo e mettetelo direttamente nel frullatore, con tutta la buccia. Per eliminare i liquidi di troppo potrete servirvi di qualche fazzoletto di carta. Assorbiti i liquidi in eccesso potrete versare il composto ottenuto in un vasettino di yogurt bianco. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi applicate la maschera sul visto per circa 10 minuti.

Fonte immagine: http://www.beautydea.it/maschera-anti-brufoli-fai-da-te/