Le donne di ogni età non rinunciano mai ad avere un viso curato, ed il primo passo è quello di nutrire la propria pelle con una buona maschera. Ma ogni viso ha la sua, perché naturalmente ogni tipo di pelle ha bisogno di un tipo di maschera specifico. Così come accade per le creme, infatti, anche le maschere di bellezza per poter dare dei veri benefici devono essere adatte al proprio tipo di pelle, praticamente devono essere fatte su misura. Siete pronte a scoprire qual è la maschera di bellezza che fa al caso vostro?

Pelle secca – Per tutte le donne alle prese con la pelle secca e disidrata, la soluzione ideale è una maschera nutritiva, che sia in grado di reidratarla e resitituirle luminosità. Può essere efficace una maschera idratante e allo stesso tempo rivitalizzante come quella alla carota. Prepararla da sole è semplicissimo: basta solo mescolare 50 gr di carota grattugiata con 3 cucchiai di olio di germe di grano. Vedrete che verrà fuori una cremina da poter spalmare per bene sul vostro viso. Lasciatela lavorare per una mezz’oretta e poi rimuovetela con una spugnetta morbida, eliminando i residui con l’acqua. Una volta a settimana e i risultati sono garantiti!

Pelle grassa – Chi ha la pelle grassa ha un viso lucido ed è spesso alle prese con punti neribrufoli. Per intervenire con efficacia, prima ancora che di una maschera, c’è bisogno di tenere sotto controllo l’alimentazione. Quanto invece alla maschera adatta, provate a farne una con kiwi e argilla verde. Dopo aver frullato il kiwi aggiungete un cucchiaio di argilla e uno di yogurt bianco. Una volta che avrete ottenuto una crema applicatela sul viso e lasciatela agire per 30-40 minuti, poi rimuovete con acqua tiepida.

Pelle stanca – E se la pelle è semplicemente stanca? Per restituirle tono e luminosità provate una maschera tonificante alla pera. Occorre solo frullare una pera con uno yogurt bianco e spalmare la crema ottenuta sul viso, lasciandola circa 20 minuti. Come sempre rimuovete con acqua ed il gioco è fatto!

Fonte immagine: pianetadonna.it