imagesCAAEI0U3A prescindere dalle sue dimensioni, il seno è una parte del corpo femminile particolarmente delicata. Esso risente della forza di gravità e pertanto tende a cadere verso il basso. Sono diversi i fattori che determinano la sua perdita di elasticità: una dieta troppo drastica, la gravidanza, l’allattamento, l’avanzare dell’età. Pertanto, prima che sia troppo tardi bisogna agire al fine di conservare un seno alto e tonico.

A questo proposito esistono numerosi trattamenti acquistabili in farmacia o in profumeria. Ma per chi preferisce una soluzione più economica ed altrettanto efficace consigliamo la maschera tonificante per il seno fai da te. Essa rappresenta davvero il rimedio ideale per chi vuole prevenire la perdita di tono senza però spendere grandi cifre. Le nostre maschere sono naturali e low cost, in quanto sfruttano le proprietà di elementi semplici e si preparano in casa con molta facilità. La prima maschera tonificante che vi consigliamo è alle uova ed alla cipolla.

Si tratta dunque di due ingredienti presenti in qualsiasi cucina e che, a sorpresa, se usati nel modo giusto, possono rivelarsi molto utili per rendere il seno tonico. Montate a neve l’albume di un uovo, poi applicatelo direttamente sul fondo del seno. Preparate poi una soluzione con il succo di cipolla ed un bicchiere d’acqua: la userete per lavare via l’albume d’uovo dal seno dopo averlo lasciato agire.

L’altra maschera che vi suggeriamo sfrutta anch’essa i benefici delle uova, alimento ricco di proteine e vitamine, ma li unisce a quelli dello yogurt. Anche in questo caso la preparazione è semplicissima. Mescolate un uovo, un vasetto di yogurt bianco e una goccia d’olio. Dopo aver amalgamato bene il tutto applicate la vostra maschera sul seno e lasciatela in posa per una ventina di minuti. In questo modo, soltanto con ciò che già avete in casa, avrete ottenuto dei validi rimedi per contrastare la forza di gravità.

Fonte immagine: http://www.yourself.it/come-avere-un-seno-perfetto-piccoli-consigli-naturali/