Le fashioniste lo sanno bene: ogni stagione ha le sue tendenze non solo in fatto di abbigliamento ma anche in fatto di make up. Anche in questo caso sono le passerelle a lanciare i nuovi trend. Noi abbiamo dato un’occhiata alle new collection dei maggiori brand della cosmetica per capire il look d’autunno. Siete pronte a scoprire con quali prodotti riempire il vostro beauty case?
L’autunno 2012 è dominato da colori caldi e brillanti. Il colore è il protagonista, che sottolinea lo sguardo e soprattutto mette in evidenza le labbra, rendendole particolarmente sensuali. Il make up da giorno è naturale e leggero. Ombretti sui toni del beige e del pesca e labbra rosate sono quello che propongono le maggiori case produttrici di cosmetici. Per ogni momento della giornata sono adatte le nuances calde tipiche dell’autunno: bronzo, ambra, giallo ocra illuminano il volto, regalando freschezza all’incarnato e brillantezza allo sguardo.
Le più giovani, che preferiscono un trucco sfavillante, potranno osare con le tonalità più accese. Il viola luccicante e il corallo sono decisamente in voga. Il viola, anche nelle tonalità più scure, lo troveremo anche il prossimo inverno sulle labbra. Ebbene sì, il dark torna di moda e quindi oltre a labbra viola vedremo anche bocche total black. Chi vuole aderire a questo look dark non può non usare anche matitoni e mascara neri, per uno sguardo misterioso e ammaliante. Ma un trucco di questo tipo è rigorosamente da sera, riservato esclusivamente alle più giovani se si vuole scongiurare l’effetto maschera.
Per tutte, invece, smoky eyes in contrasto con labbra nature, o al contrario occhi sottolineati solo con colori neutri e labbra peccaminose. Dunque con i rossetti potremo davvero sbizzarrirci: ritorna il marrone, osiamo con il rosso strong, il prugna, vinaccia e perfino il gloss nero. E infine il must che riguarda gli occhi: se applicate il nero sulle palpebra non tralasciate di applicare un ombretto chiaro nella parte inferiore dell’occhio. Già, l’effetto panda è in, crea contrasto e ci rende lumisose.
Fonte immagine: over-blog.it