Preparare da sole dei prodotti destinati al proprio corpo permette di avere la certezza di usare dei prodotti al cui interno vi siano degli ingredienti completamente naturali. Inoltre, il fai da te in bellezza permette anche di risparmiare un bel po’ di soldini. Tra i prodotti che possiamo preparare a casa nostra vi è la lacca per capelli. Tante volte le lacche in commercio sono state messe sotto accusa, sia per il loro impatto negativo sull’ambiente che per i danni che provocherebbero ai capelli.
La loro composizione, infatti, agirebbe negativamente sul capello, dandogli una certa rigidità. Ma a questo c’è rimedio. Naturalmente il rimedio non è quello di rinunciare alla lacca, che rimane pur sempre utile, visto che è capace di fissare i capelli permettendo anche alle acconciutare più particolari di reggere. La soluzione è piuttosto quella di creare una lacca naturale, non nociva né per l’ambiente né per i capelli.
Prepararla è molto semplice ed inoltre la nostra lacca non richiede particolari ed introvabili ingredienti. Pensate che tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzarla è un limone e dell’acqua. Dunque, una volta che avrete a portata di mano un limone ed una tazza di acqua sarete pronte per creare la vostra lacca. Iniziate la preparazione spremendo il limone e raccogliendone il succo. Tenete da parte la scorza, poi unite sia il succo che la scorza di limone all’acqua nella tazza. Mettete il tutto in frigorifero e lasciatelo riposare per circa una settimana.
Nel frattempo procuratevi uno spruzzatore, acquistabile a poco prezzo in qualsiasi negozio di casalinghi. Trascorsi i sette giorni togliete la vostra soluzione dal frigorifero e versatela nello spruzzino. Avrete così ottenuto la vostra lacca, low cost ed al 100% naturale. Inoltre vi accorgerete che la vostra lacca sarà davvero profumata e vi farà realizzare delle pieghe perfette!
Fonte immagine: http://www.tudonna.it/category/bellezza/