rossettiÈ arrivato il freddo ed anche le più modaiole sono state costrette a coprirsi e ad optare per capi più pesanti e forse meno appariscenti. C’è però una parte del nostro corpo, il viso, che sia d’inverno che d’estate è il nostro principale biglietto da visita, da curare in base ai diversi periodi con prodotti specifici e da impreziosire con un make up adatto ad ogni situazione ed alle tendenze del momento.

Per questo inverno le vere protagoniste del nostro volto saranno le labbra. Diversamente da altri periodi, infatti, gli occhi avranno un ruolo in qualche modo secondario. Impreziositi da ombretti chiari o da un semplice filo di eyeliner per arricchire in maniera delicata lo sguardo, gli occhi dovranno accompagnare un sorriso caldo e ammaliante in questi freddi mesi invernali.

Poco importa che il colore sia lucido o mat: i rossi più di moda in questo periodo possono essere scelti con la consistenza che si preferisce per conferire un tono più “sobrio” o più sbarazzino. Ciò che conta davvero è il colore, un colore caldo dalle sfumature sempre più scure.

Le più timide dovranno quindi arrendersi all’evidenza: quest’inverno i colori più glam saranno quelli più dark e un po’ rock. Si parte dal rosso acceso classico, quello, per intenderci, che si abbina sempre bene ad abiti bon ton e mise ricercate, ai marroni cioccolata ed il viola. Colori quasi estremi, è vero, ma che rendono unico il volto e lo arricchiscono.

Tra le migliori marche che per questo inverno proporranno questi colori forti partiamo da Yves Saint Laurent che con la sua nuance numero 50 Red Neon segue le nuove tendenze senza allontanarsi troppo dai rossi tradizionali. Interessante anche la proposta di Lancome che lancia quest’anno la linea Absolute Desire sei rossi tra i quali i più particolari ed innovativi sono il fucsia Rose Desire, il porpora Prune e il Rouge, un granata acceso e scuro.

Foto: stylosophy.it