Katy-PerryÈ una delle star con più fan in assoluto, e non solo ai suoi concerti per la sua bellissima e potentissima voce, ma anche e soprattutto sui social network dove gli utenti la seguono a suon di like ad ogni sua nuova immagine pubblicata. Da quando Katy Perry ha scalato le classifiche mondiali con i suoi maggiori successi, anche la sua ascesa come icona di stile è inarrestabile.

Una carriera iniziata con capelli biondi sfrangiati, un look molto semplice ed un make up quasi inesistente, la sua maturazione professionale è andata di pari passo con quella estetica, rendendola di fatto un esempio per milioni di giovane donne che vorrebbero possedere il suo magnetico sex appeal. Lasciando da parte ciò che Madre Natura le ha concesso senza troppi sforzi, come il florido decollete del quale si dice assolutamente orgogliosa, vediamo quali sono state le sue evoluzioni e come provare a carpirne i segreti di bellezza.

È innegabile: su tutti, uno degli aspetti ai quali la cantante dedica da sempre maggior attenzione riguarda i suoi capelli con tagli e colori sempre sopra le righe. Dal caschetto rosa confetto ai boccoli blu elettrico, Katy Perry ha resistito poco agli esordi della sua carriera con il colore naturale, un castano chiaro abbastanza anonimo. Ed è così che ha preferito incorniciare il suo volto con forme e colori sempre diversi, a volte sicuramente eccessivi, con i quali distinguersi e colpire.

Senza voler esagerare con i colori fluo, per imitare Katy Perry il primo consiglio è quello di ispirarsi ai gusti un po’ retrò degli Anni ’50 con frange ben definite, righe centrali oppure boccoli da principessa ad esaltare il volto senza mai nasconderlo. Il tutto in una nuance decisa come magari il nero corvino, indicato soprattutto per le donne che, come lei, hanno una pelle molto chiara ed occhi azzurri o verdi.

Ed è proprio il viso un altro elemento fondamentale nella bellezza di Katy Perry. Sempre uniforme, rosato e con occhi grandi e chiari. I suoi make up stylist non potevano non intuire che per esaltare la bellezza della cantante fosse necessario abbondare con eye liner e geometrie che ne aprissero ulteriormente lo sguardo. Per copiarla, il consiglio è quello di usare fondotinta mat che nascondono le imperfezioni lasciando traspirare la pelle, ombretti neutri da utilizzare sulla palpebra mobile e una punta di ombretto perlescente per l’arcata sotto le sopracciglia. Associate una riga ben definita ed abbastanza spessa di eye liner da far terminare con la punta leggermente rivolta verso l’alto ed impreziosite gli zigomi con un leggerissimo velo di blush rosa. E per completare un make up da star, lipgloss dai toni rosati e molto lucenti.

Foto: news.in-dies.info