Avere delle sopracciglia curate vuol dire valorizzare il proprio sguardo e, più in generale, il proprio viso. Molto spesso, però, quando si agisce da sole si possono compiere dei veri e propri disastri che poi anche l’estetista più esperta potrà fare fatica a riparare. Per evitare ciò, abbiamo deciso di guidarvi nella missione sopracciglia perfette.
La prima regola per avere delle sopracciglia che valorizzino il proprio aspetto è quella di non lasciarsi guidare dalle mode del momento. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, anche le sopracciglia si sono adattate alle ultime tendenze, da quella che le voleva foltissime e marcate a quella che invece le vedeva sottilissime. Ma bellezza e moda non sempre vanno d’accordo, pertanto è decisamente meglio seguire il proprio sguardo piuttosto che i trend cosmetici.
Per dare la giusta forma alle sopracciglia si deve quindi tener conto dei propri occhi e, in particolare, della distanza che intercorre tra loro. Ricordate questa semplice regoletta: per degli occhi vicini la distanza tra le sopracciglia deve essere più ampia, per degli occhi lontani la distanza da mantenere deve essere meno ampia. Inoltre, per calcolare il punto di inizio delle sopracciglia dovete prendere come punto di riferimento il vostro naso. Proprio in corrispondenza dell’ala nasale e dell’occhio si deve fissare l’inizio delle sopracciglia. Una volta che avrete capito come definirle potrete allora armarvi di pinzetta.
Molto importante è saper usare correttamente la pinzetta, ovvero togliendo i peli rispettando sempre la loro direzione di crescita ed uno per volta. Se non siete molto esperte, per evitare buchi antiestetici evitate la ceretta, solo la pinzetta andrà benissimo. Per definire meglio le sopracciglia servitevi poi di una matita apposita o anche di un ombretto dello stesso colore dei vostri capelli. Procedete lungo la linea delle sopracciglia tracciando dei piccolissimi segmenti, che dovranno essere assolutamente naturali. Otterrete così uno sguardo iper-seducente.
Fonte immagine: http://donne.it.msn.com/bellezza/notizie/articolo.aspx?cp-documentid=153953185