introduzione-al-contouring-il-viso-perfetto-L-FYFSMg-e1314537588670Avete presente quelle immagini dove c’è un prima e un dopo in cui si nota una bella trasformazione? Il prima è rappresentato da un viso acqua e sapone, il dopo da un viso perfettamente truccato.

Nel mezzo ci sono delle abili mani che cancellano difetti e valorizzano i punti forti. Quando infatti si sa in che modo muoversi, il trucco può fare miracoli. Anche chi non ha dei lineamenti perfetti grazie al make up può nascondere le imperfezioni, ridisegnando il proprio volto. Se il vostro cruccio sono gli zigomi, dunque dimenticate i ritocchini chirurgici, qualche sapiente tocco di pennello vi aiuterà ad evidenziarli, rendendoli alti e ben scolpiti.

Per avere degli zigomi da red carpet vi servono due fondotinta di differente tonalità (uno più chiaro ed uno più scuro), un blush ed un pennello di quelli che usate per applicare la terra. Ora che avete tutto l’occorrente siete pronte per dar risalto ai vostri zigomi. Per prima cosa usate i due fondotinta. Con le dita, sotto l’osso zigomale applicate prima il fondinta più chiaro, poi subito dopo stendete quello più scuro. In questo modo avrete ottenuto un’ombreggiatura del tutto naturale. A questo punto siete pronte per il secondo passaggio, che prevede l’utilizzo del blush.

Ne basta un velo, da stendere partendo dalla tempia. Aiutatevi con il pennello e considerate che dovrete muoverlo come se volesse disegnare il numero tre sul vostro volto, partendo dalla tempia e poi guidando il pennello verso l’osso zigomale e la mascella. Se non avete il blush potete usare anche la terra, l’effetto sarà lo stesso. Infine, l’ultimo step: un velo di cipria chiara può aiutarvi a creare un punto luce. Se il giorno va bene la cipria chiara, l’idea in più per la sera è invece un illuminante, per degli zigomi da star.

Fonte immagine: chedonna.it