Tanta fatica per nulla? E’ più o meno questo che siamo portate a pensare ogni anno quando, appena tornate dalle vacanze, dopo ore e ore al sole per raggiungere un’abbronzatura perfetta, la vediamo subito sfumare per riprendere il nostro classico pallore di sempre. Eppure, quel bel colorito faticosamente guadagnato, che rende la nostra pelle più luminosa e il nostro corpo più sensuale, ci mette davvero poco ad abbandonarci. Ma qualcosina si può fare per far durare l’abbronzatura più a lungo.
Gli aspetti fondamentali sui quali concentrarsi sono due: l’alimentazione e l’idratazione della pelle. Ma partiamo proprio dall’alimentazione. Per prolungare l’abbronzatura dobbiamo mettere nel piatto dei cibi che ci aiutano nel nostro obiettivo. Questi sono innanzitutto tutti gli alimenti ricchi di betacaratone, come le immancabili carote. Si aggiungono, perché altrettanto utili, gli alimenti ricchi di zinco, selenio e vitamine. Ciò vuol dire che sulla nostra tavola, per continuare ad avere una pelle dorata, non dovranno mancare futta e verdura in quantità, con una preferenza per tutte le qualità di colore giallo o rosso (pomodori, melone, anguria, peperoni). E ovviamente, per idratare la pelle in modo del tutto naturale, non dobbiamo mai rinunciare a delle grandi bevute d’acqua.
Il secondo elemento da curare per non dover rinunciare all’abbronzatura troppo in fretta è proprio, come abbiamo detto, l’idratazione della pelle. E se l’acqua è l’alleata numero uno, non facciamoci mancare altri aiuti validi, che ci vengono forniti dalle creme. E’ necessario scegliere dei prodotti di qualità con cui coccolare la pelle. E suggerendovi dei prodotti di qualità non intendiamo delle creme super-costose, ma dei prodotti delicati, che non aggrediscano la pelle. Dunque evitiamo uno scrub pesante, ma piuttosto preferiamo un gommage, una soluzione molto più soft che ci permetterà di prenderci cura del vostro corpo salvaguardando anche l’abbronzatura.
Fonte immagine: piusanipiubelli.it