Arrivato il freddo, ora è il momento di mettere al riparo le nostre parti più esposte e tra queste abbiamo anche le labbra, una delle prime zone del corpo a soffrire vento e gelo. Oltre ad idratarle e prevenire fastidiose ed antiestetiche screpolature, però, oggi vedremo come renderle sensuali e a prova di bacio con un solo semplicissimo prodotto: un lucidalabbra.

Non si tratterà, però, di un gloss qualsiasi. Il lucidalabbra che vedremo oggi si realizza direttamente in casa con pochissimi ingredienti ed una facilità unica. Un modo simpatico per risparmiare e prendersi cura di sé. Vediamo insieme come fare. Partiamo dagli ingredienti. Per realizzare questo lucidalabbra fai da te sarà necessario utilizzare due cucchiaini di burro di karitè, uno di miele ed un solo quadratino di cioccolato fondente contenente lecitina di soia.

Soli tre ingredienti, quindi, per un risultato davvero sorprendente. Burro, miele e cioccolato fondente andranno quindi lasciati sciogliere insieme in un pentolino per un paio di minuti e con fiamma abbastanza bassa in modo da evitare che qualcosa possa bruciare. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in un barattolo (preferibilmente di vetro) e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. Una volta raffreddato, ecco pronto il vostro lucidalabbra fatto in casa per labbra morbidissime ed idratate al sapore di cioccolato.

E se voleste provare nuove varianti, nessun problema. Chi ama le fragole potrà infatti sostituire al quadratino di cioccolato due cucchiaini di succo di fragola, lo stesso adoperato nella preparazione dei dolci. Il procedimento resta lo stesso ma le vostre labbra, oltre ad essere super morbide, avranno un sapore tirabaci tutto fruttato. Se, infine, amate i gloss semplici senza sapori particolari, ricordate che è possibile realizzare lo stesso lucidalabbra semplicemente omettendo cioccolato o succo di fragola ma utilizzando almeno due cucchiaini in più sia di miele che di burro di karitè per dare consistenza al burrocacao.

Foto: bellezza.estetica.it