Le mani sono il nostro biglietto da visita e senza dubbio delle unghia curate sono determinanti per la loro bellezza. Ma perché delle unghia siano davvero curate non basta l’ultimo smalto di tendenza, ma le unghia devono essere sane. Insomma, bellezza e salute vanno di pari passo. Anche a voi capita che le unghia si spezzino con facilità? Allora vuol dire che sono fragili e urge correre ai ripari. Ecco dei semplici consigli per dei trattamenti casalinghi che vi faranno avere unghia sane e forti.
Ma prima ancora che dei trattamenti fai da te vogliamo suggerirvi di rivedere la vostra alimentazione. Per ridurre il rischio di sfaldamento delle unghia è opportuno inserire nella propria dieta alimenti ricchi di biotina e cheratina. Dunque via libera a cereali integrali, uova, cavolfiore, legumi e pesce. Vedrete che una giusta alimentazione e dei trattamenti mirati potranno restituire una perfetta forma alle vostre unghia.
E a proposito di trattamenti, eccone proprio qualcuno che farà al caso vostro. Avete mai provato dei bagni all’olio d’oliva? Sono perfetti per rendere le unghia più resistenti, quindi provate ad immergere le vostre unghia in un bagno d’oliva una decina di minuti al giorno. Questa immersione fatela per almeno un paio di settimane, i risultati sono garantiti.
Ma per un effetto super-rinforzante potete anche provare a preparare una soluzione. Usate sempre l’olio extravergine d’olivo, prendetene 50 ml e mescolatelo con 10 ml di olio di ricino e 20 gocce di olio essenziale di limone. Il composto ottenuto dovete applicarle per qualche settimana ogni giorno sulle unghia, così da avere ottimi effetti. E in più non dimenticate mai di usare quotidianamente una buona crema idratante. Usatela non solo per massaggiare le mani ma anche le unghia stesse. Massaggiandole potrete ridurre la ricrescita delle cuticole e rendere le unghia più forte. Ed infine vi diamo un ultimo consiglio: usate sempre i guanti quando fate lavori domestici. In questo modo eviterete che possano indebolirsi.
Fonte immagine: bellezzasentatempo.it