Avrete sicuramente sentito dire che la regina d’Egitto Cleopatra era solita concedersi dei bagni immersa in vasche stracolme di latte di capra. Una bizzarra moda del passato? In realtà Cleopatra ci aveva visto giusto, tant’è vero che questa abitudine di coccolare il corpo con il latte è stata ripresa anche in epoca moderna, e il trattamento al latte è divenuto proprio una delle ultimissime e richiestissime tendenze nel campo del benessere. Ma quali sono i benefici che il latte è in grado di assicurarci?
E’ ben noto che il latte sia un mix di proteine, vitamine, sali minerali ed altre sostanze preziosissime per il nostro organismo. Ma ciò che è stato considerato è che le sostanze contenute dal latte non sono utili soltanto all’organismo bensì anche al nostro corpo. Nei centri benessere sta perciò spopolando il trattamento al latte, costituito da un mousse morbidissima arricchita da collagene marino e proteine. Spalmando questa mousse su tutto il corpo la pelle trarrà numerosi benefici.
Innanzitutto basterà toccare la pelle per rendersi conto di quanto sia più liscia e morbida. Inoltre, non solo al tatto apparirà migliore ma anche alla vista, poiché la mousse agisce come esfoliante ed ha anche un’azione anti-aging. Particolarmente benefico è poi il latte d’asina, anch’esso molto usato per i massaggi. Ricco di sali minerali, oligoelementi, vitamine ed omega6 è in grado di rinforzare le difese della pelle, nonché di idratarla a fondo e ringiovanirla.
Chi chiede un trattamento al latte d’asina sarà protagonista di un percorso articolato e super-rilassante. Si inizia con il preparare la pelle con un bagno di vapore in un thermarium. Poi si avvia il trattamento vero e proprio con un massaggio e l’applicazione della maschera al latte d’asina. La terza fase prevede il bendaggio con il cartene, così da agevolare l’assorbimento dei principi attivi. Infine, dopo aver rimosso il bendaggio, ci si rilassa con massaggi a base di creme con latte d’asina. Se questo non è relax…!
Fonte immagine: http://www.benesseredacondividere.it/bellezza/terme-merano-benessere-con-latteuovalana/