Stanche di provarle tutte per combattere le vostra cellulite senza mai ottenere buoni risultati? Se volete partire per tempo ed essere al top per la prossima vacanza in quale paese caldo o semplicemente per la prossima stagione estiva, sarà bene conoscere sin da ora la tecnica migliore per ottenere risultati significativi nella riduzione della cellulite: il massaggio.
Non tutti i massaggi, però, sono uguali e spesso un massaggio sbagliato o incostante può davvero rivelarsi inutile. Ecco allora spiegati i segreti per un massaggio anticellulite che non vi farà spendere denaro per sedute di trattamenti da estetisti e massaggiatori e che, se praticato ogni giorno con costanza, porterà davvero a netti miglioramenti dei vostri fianchi, glutei e cosce.
Ma procediamo con ordine. Prima di iniziare un qualsiasi tipo di trattamento anticellulite è necessario preparare la pelle con uno scrub esfoliante che elimini le cellule morte e permetta alla pelle di recepire pienamente i principi attivi della crema che si andrà ad utilizzare per il trattamento. A questo punto sarà necessario scegliere tra i tanti prodotti in commercio quello più adatto alle proprie esigenze. In linea generale, le migliori creme anticellulite devono contenere all’interno caffeina e carnitina, principi attivi che negli anni si sono rivelati molto utili per contrastare gli inestetismi legati alla ritenzione idrica.
Ed ora eccoci al massaggio vero e proprio. Ricordate di trovare ogni giorno dieci o venti minuti da regalare alla vostra bellezza ed iniziate il vostro massaggio fai-da-te partendo dalle caviglie. Utilizzando entrambe le mani contemporaneamente, praticate un massaggio cosiddetto “a pompa”, tenendo stretto il polpaccio e procedendo verso la parte alta della gamba a piccoli scatti. Procedete in questo modo fin quando sarete arrivate a massaggiare la coscia. A questo punto non dimenticate di trattare anche glutei e fianchi con piccoli tocchi della mano aperta, leggeri come carezze ma decisi e dal basso verso l’alto. Utile accorgimento durante il massaggio è quello di praticarlo a gambe leggermente sollevate. Il fatto di massaggiare dal basso verso l’alto, unitamente alla posizione rialzata degli arti inferiori, migliora infatti la circolazione venosa ed aiuta nell’ottenimento di risultati ancora più rapidi.
Foto: scuola-europea.eu