capelli cortiI capelli corti, diciamocelo, sono la tentazione di moltissime donne che, stufe di tutte le messe in piega, della piastra e del phon utilizzati quasi ogni giorno in inverno, per l’estate vorrebbero darci letteralmente un taglio optando per una capigliatura facile da gestire, sbarazzina ed allo stesso tempo glamour.

I timori, però, sono sempre dietro l’angolo soprattutto quando è diverso tempo che non si cambia pettinatura e soprattutto perché si teme che un taglio corto possa come per magia togliere tutta la propria femminilità e sensualità. Anche se convincersi che corto non equivale necessariamente a maschile sembra difficile, la moda dell’estate 2013 vuole donne al passo con i tempi e soprattutto decise, donne che amano essere nette e risolute donandosi una nuova immagine che parta proprio dai capelli.

Tagli corti definiti e netti, insomma, ma non per questo senza appeal. È per questo che le tendenze di quest’anno suggeriscono a chi ha un volto dai tratti regolari di optare per un taglio mediamente corto sia dietro che ai lati da addolcire sulla parte davanti con una calda frangia da portare lunga fino al mento. In questo modo la ciocca più lunga resta facilmente gestibile al mare perché può essere portata dietro l’orecchio o fermata col gel mentre la sera si potrà decidere se cotonarla col phon per dare più volume o creare geometriche fantasie con la cera.

Taglio corto senza ripensamenti anche per chi ha il volto un po’ più lungo grazie ad una serie di boccoli leggeri sia a destra che a sinistra da lasciar cadere morbidi fino alla bocca in modo da incorniciare il volto senza sottolinearne la lunghezza troppo marcata. Un taglio corto, insomma, che assomiglia più ad un carré ma valorizza i lineamenti ed ingentilisce anche i tratti più marcati. La parola d’ordine, insomma, per questa estate 2013 sarà assolutamente praticità. Capelli asciugati senza messa in piega e piastra, magari al naturale e rispettando l’ondulato tipico di molte. Un modo per conferire un aspetto quasi selvaggio e sicuramente più sexy ai soliti capelli di media lunghezza portati fin troppo lisci per tutti l’inverno.

Foto: dicaaaaaaa.forumfree.it