È tempo di cambiare e, qualora non si voglia stravolgere il proprio look abituale, almeno di innovare con piccoli cambiamenti mirati a creare un look più seducente e adatto alla prossima stagione fredda. Le nuove proposte per l’autunno – inverno accontentano davvero tutte: da chi vuole sperimentare nuove lunghezze a chi vuole invece osare un corto sexy finanche a quelle eterne indecise che, dubbiose se tagliare o meno, vorrebbero ottenere un look degno di complimenti mantenendo una lunghezza media, al massimo sulle spalle.
Per i capelli lunghi, nuove ispirazioni arrivano guardando agli Anni ’70. Poca incidenza su tutta la lunghezza, infatti, ma nuovi volumi concentrati nella parte centrale della capigliatura creando una pettinatura forse un po’ hippie e un po’ selvaggia ma che rappresenterà un vero must nei prossimi mesi.
Quelle che, invece, hanno deciso di osare con un taglio corto che rompa gli schemi col passato, via libera a tagli dall’aria mascolina solo in apparenza. Molto vicini alla moda degli Anni ’80, infatti, questi corti rappresentano molto più che un semplice taglio e si ricoprono di una nuova sensualità, lontana da tagli castigati e senza vita. Il capello corto diventa nuova espressione di seduzione, senza togliere bellezza a tutte le fashion addicted – e si prospetta che saranno tantissime – che sceglieranno di osare.
Fortunatamente questo è l’anno in cui la moda è “indulgente” anche con le eterne indecise, tutte coloro che temono che un taglio netto o una nuova acconciatura troppo diversa possano poi farle pentire della decisione presa. Grazie ai tagli a media lunghezza che saranno molto in voga nei prossimi mesi, infatti, basterà un carrè alle spalle per dare nuova luce al viso. Giocato su uno scalato sempre diverso, i nuovi tagli che sanno molto di bon ton Anni’60 creeranno giochi di colori e volumi cui sarà davvero difficile resistere. Provare per credere.
Foto: rete24.com