Anche per questo 2012 i capelli corti sono una tra le scelte più innovative e di tendenza per le donne che amano un look sbarazzino, leggero ma non meno sensuale di tanti altri tagli.
Nessuna preoccupazione, però, per tutte le donne che hanno paura di lanciarsi in questa nuova esperienza perché convinte che il loro viso non sia adatto ad un taglio corto. I nuovi look ideati dai migliori parrucchieri di tutto il mondo, infatti, ben si adattano sia ai visi tondi che a quelli più ovali o spigolosi. Il segreto è nello scegliere, assieme al proprio parrucchiere di fiducia, la giusta impronta da conferire al proprio corto per adattarlo perfettamente ad ogni fisionomia.
Via libera alla frangia, il vero must per i capelli corti di quest’anno, per conferire morbidezza e semplicità al taglio. Volume e leggerezza, infatti, sono le parole chiave dei nuovi look per il 2012, dove non si vuole mettere in luce il lato maschile presente in ogni donna ma esaltarne, con un pizzico di grinta, la sua femminilità. Niente di rigoroso, però. Le frange sui capelli corti dovranno essere più lunghe del normale ed accompagnarsi con naturalezza all’intero taglio.
I colori più in voga per i capelli corti sono sicuramente tutte quelle tinte che non solo rendono i capelli più lucenti e setosi ma che ben si adattano all’incarnato di chi li porta.
Da evitare, dunque, il biondo platino o il castano chiaro, l’uno troppo appariscente e l’altro troppo anonimo. Molto meglio puntare su un biondo chiaro naturale per le pelli molto chiare, su un caldo cioccolato per le più mediterranee o su un più sensuale rosso ramato per tutte le donne dagli occhi chiari che vogliono stupire al primo sguardo.
E per chi non desidera cambiare il proprio colore molto buona anche l’idea di schiarire quello naturale con leggeri colpi di luce, magari proprio sulle punte o sui capelli più corti in un taglio asimmetrico.
Foto: it.paperblog.com