Chi segue la moda lo sa: non sarà di certo la stagione fredda a compromettere le serate speciali e gli outfit più amati. Tutto sta nello scegliere i capi più trendy da indossare anche in inverno, senza per questo rinunciare ad essere sexy ed alla moda.
Ed è proprio col freddo di questi mesi che uno dei capi di tendenza più amati dalle donne di tutto il mondo che amano apparire glamour torna alla ribalta. Stiamo parlando delle parigine, le calze che arrivano poco sopra al ginocchio che donano sex appeal ad ogni mise.
Ma come abbinarle senza temere di sbagliare? Quest’anno le maggiori aziende che si occupano della produzione di calze e, nel caso specifico, di parigine, hanno ampliato la gamma di modelli disponibili passando dalle classiche parigine nere a quelle con nastri o fiocchetti sulla parte alta della calza e ai colori neutri, ottimi se si teme di essere troppo “esuberanti” nel look sfoggiandone un paio più scuro.
Ma chiare o scure che siano, lisce o con motivi vari a decorarle, da sempre le parigine si abbinando alla perfezione con shorts e mini dress grazie ai quali valorizzare la bellezza di questa calza così particolare e sexy.
Chi desidera uno stile più romantico potrà optare per l’abbinamento con gonne plissettate o a ruota ed il successo del vostro outfit sarà comunque assicurato. Da non trascurare, inoltre, la possibilità di abbinare queste calze ai tubini, per un effetto elegante ma sopra le righe.
Quest’anno, però, la moda suggerisce l’abbinamento delle parigine, oltre che a vestitini corti, anche con maxi pullover da sfoggiare come veri e propri abiti. In questo caso sarà possibile utilizzare anche delle parigine semplici monocolore scure, magari di lana, da abbinare a décolleté dal tacco alto che slancino la figura ed assottiglino otticamente gambe e cosce.
E per le più freddolose, nessun problema. Le parigine, infatti, possono essere tranquillamente indossate anche su calze velate color carne e con stivali sotto al ginocchio anziché le più comuni décolleté . In questo modo sarà davvero impossibile soffrire il freddo e nel contempo potrete sentirvi belle ed assolutamente alla moda.
Foto: alessandrastyle.com