Da qualche tempo ormai ha fatto la sua comparsa sul mercato la maschera per punti neri denominata Black Mask. Quasi certamente ti sarà capitato di vederla dato che Facebook, a periodi, viene letteralmente “inondato” di pubblicità e magari ti sarai chiesto più volte se queste maschere “togli brufoli” funzionano davvero.

Esistono diversi rimedi naturali per punti neri, ma si tratta di metodi fa da te non specifici come questa tipologie di trattamenti. In questo articolo cercheremo di spiegare in cosa consiste questo prodotto e quali sono le tipologie presenti sul mercato.

Cos’è Black Mask?

In parole povere si tratta di una maschera peel off il cui scopo è quello di rimuovere, dalle zone in cui viene applicata, le impurita che ostruiscono i pori della pelle e soprattutto i punti neri. L’effetto finale dovrebbe essere simile a quello che vedi nell’immagine qui sotto:

black mask effetti

Black Mask come si usa

Peel off in inglese significa infatti “sbucciare” e questo dovrebbe far già capire la modalità di funzionamento. Praticamente il prodotto, che si presenta come una crema dal colore nero, deve essere spalmato sulle zone interessate, in genere su naso e mento ma può essere messa su tutto il viso. Va lasciata asciugare per 15-20 minuti (qualcosa in più se ne spalmi troppa). Poi va letteralmente strappata via in un solo gesto. L’operazione può essere anche un po dolorosa dato che Black Mask attacca davvero bene. Quindi evita zone pelose come le sopracciglia o la barba in caso tu sia un uomo.

Ecco un video che riassume il corretto procedimento:

Per ottenere i risultati ottimali è consigliabile aprire i pori prima del trattamento utilizzando ad esempio il vapore di una pentola d’acqua calda o, più semplicemente facendo una bella doccia calda.

Black Mask ingredienti

in rete si trova di tutto, con prodotti di origine cinese dai prezzi davvero bassi (anche sotto i 10 euro) e sicuramente è facile farsi tentare. Invece una cosa dovrebbe farti riflettere: come mai esistono prodotti che costano anche 5 volte tanto? E’ solo questione di speculazione e ricarichi esagerati?

Molto spesso nei prodotti economici provenienti dall’oriente non sono chiari gli ingredienti e, visto anche che le normative in termini di qualità lasciano piuttosto a desiderare io ci penserei bene prima di spalmarmi in faccia qualcosa di cui non so nemmeno quello che contiene.

Sarai sicurmente incappato in video di youtubers o recensioni su amazon che hanno testato prodotti economici e, oltre ai risultati scadenti, avevano l’impressione di applicarsi sul volto della semplice colla vinilica con coloranti…

Ti lascio quindi immaginare i rischi che puoi correre in merito a problemi di intolleranze o, nei casi più sfortunati, di reazioni allergiche.

I prodotti di migliore qualità non utilizzano certamente collanti, ma sono a base di carbone vegetale.

Black Mask dove comprarla

Personalmente ritengo molto più sicuro spendere qualche euro in più ma utilizzare un prodotto interamente made in italy di cui so la composizione. Inoltre nel nostro paese le normative e i controlli in materia di cosmetici sono molto seri, quindi usando un prodotto con ingredienti certificati si riducono di molto eventuali rischi.

black mask tubettoIl prodotto che abbiamo testato è Black Mask prodotto dall’azienda italiana Bioness e attualmente è l’unica maschera totalmente concepita, sviluppata e prodotta in laboratori italiani. Tutti i componenti sono testati in laboratorio e la formula è depositata alle Autorità competenti (registro europeo dei medicinali) nel pieno rispetto delle normative in vigore.

Questa maschera per brufoli ha dimostrato un’ottima azione peel off in grado di asportare facilmente una buona quantità di punti neri. Un fattore non di poco conto da considerare è che si toglie davvero come una semplice pellicola, a differenza delle altre maschere concorrenti che necessitano di acqua per rimuovere completamente i residui dalla pelle. Black Mask invece non ha bisogno di alcun risciacquo ed è facilissima e velocissima da eliminare.

La pelle dopo l’uso appare molto poco arrossata e anzi è liscia e morbida grazie alla Bio Formula che protegge le pelli più sensibili. Trattandosi di un prodotto a base naturale, anche la profumazione è molto gradevole e non lascia fastidiosi odori “chimici”.

Come i prodotti di migliore qualità, Black Mask di Bioness è a base di carbone vegetale superiore

L’utilizzo di questa maschera si rivela utile anche contro i brufoli e acne, attenzione, non perché debba essere utilizzata anche su questi, ma eliminando i punti neri consente alla pelle di rimanere pulita e ridurre quindi anche le manifestazioni infiammatorie e le infezioni che derivano dai punti neri trascurati.

Come mai è così costosa?

Il prezzo può sembrare alto ad un primo impatto, va però precisato che il tubetto contiene 120 ml di prodotto contro i 40-60 dei prodotti più economici e i 10 ml delle bustine. Questo consente fino a 10 applicazioni complete sull’intero viso oppure 20 parziali ad esempio solo su naso e mento. Le bustine e i cerotti invece sono mono uso.

Anche il fatto di essere corredata con istruzioni in italiano non è una cosa da dare per scontata, anzi a dire il vero nel nostro paese sarebbe obbligatoria per legge. Ad ogni modo è una ulteriore conferma della qualità utilizzata in tutti gli aspetti della produzione.

Sulla base di quanto appena spiegato concorderai che alla fine il prezzo non è poi così sproporzionato.

Oltretutto cliccando il link qui sopra potrai vedere come nel sito del produttore siano presenti interessati offerte per quantitativi multipli.

Tempi di consegna rapidi

Un altro importante fattore di cui tenere conto quando ci si fa tentare da prodotti economici, sono i tempi di spedizione. Infatti nella maggior parte dei casi, i prodotti a basso prezzo sono di origine cinese e, leggendo le recensioni amazon dei prodotti più gettonati, si possono notare diverse lamentele legate a tempi d’attesa di oltre un mese!

Il vantaggio di comprare un prodotto totalmente made in italy (oltre alle già citate caratteristiche qualitative) è anche la presenza dei magazzini in territorio nazionale e quindi tempi di consegna di 3-5 giorni lavorativi.

Conclusioni

Possiamo quindi dire che, a differenza di altri prodotti, questa Bioness Black Mask funziona egregiamente e mantiene ciò che promette mostrando come il made in Italy sia ancora oggi sinonimo di alta qualità.