bava-di-lumacaUsare la bava di lumaca come prodotto di bellezza? Anche se questa ipotesi vi potrà sembrare raccapricciante, in realtà dovete sapere che si tratta di un’ottima idea, messa in pratica perfino dalle più belle celebrities, che quanto a stranezze sono in realtà le capofila. Insomma, se i francesi mangiano le lumache perché le trovano buone e prelibate, ora tanti altri popoli, compresi noi italiani, possiamo apprezzare questi viscidi animaletti anche per altre loro virtù.

Si è scoperto infatti che la bava di lumaca contiene una serie di sostanze particolarmente utili per la nostra pelle. Esse sono: collagene, elastina, vitamina A, vitamina C. E’ per questo motivo che oggi numerose creme presenti sul mercato contengono proprio questo prezioso ingrediente. In primo luogo queste creme sono quelle destinate a contrastare l’invecchiamento cutaneo, ritardando la comparsa delle rughe.

Usando quindi una crema a base di questa sostanza si potrà notare una pelle più elastica, che meno risentirà del passare del tempo. Ma in realtà non è questo l’unico beneficio che si può trarre dalla bava di lumaca. Essa sarebbe l’ideale anche per combattere le smagliature. Come saprete, questi inestetismi cutanei possono presentarsi soprattutto in gravidanza o dopo degli importanti dimagrimenti repentini.

Per prevenire la loro comparsa o anche per attenuare le smagliature si utilizzano quindi creme a base di lumaca, che sembrano essere davvero molto efficaci. Ma gli effetti benefici non finiscono qui. La bava di lumaca è infatti utile anche in caso di acne, per attenuare le cicatrici, per rimuovere gli arrossamenti della pelle, nonché per le ustioni e le irritazioni dovute alla ceretta. Oltre ad essere amica della pelle, poi, la bava di lumaca è anche amica dei capelli, che è in grado di rendere più morbidi e luminosi. Dunque che aspettate a provarla? Non avrete difficoltà nel trovarla, visto che tanti negozi la vendono, anche quelli online.

Fonte immagine: http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/bava-di-lumaca-cosmetici.html