Il popolo dei vegetariani è in netta crescita. Sono infatti sempre di più le persone che per amore e rispetto degli animali decidono di eliminare dalle loro tavole carne e pesce. Ma ad essere amici degli animali non sono soltanto i comuni mortali ma anche i vip. Sono davvero tanti i famosi che hanno deciso di rinunciare ad hamburger, salame e cotolette a favore di seitan e tofu. Siete curiosi di sapere chi sono?

La scelta di nutrirsi solo ed esclusivamente con del vegetarian food mette d’accordo sia le star d’oltre oceano che quelle di casa nostra. Partiamo proprio dalle cucine a stelle e strisce delle celebrities. Non si mangiano cibi di origine animale in casa McCartney, dove sia sia il famoso musicista dei Beatles, Paul, che sua moglie Linda Eastman sono vegetariani. Rimanendo in ambito musicale, dobbiamo citare il cantante canadese Bryan Adams ed un’altra grande voce, però britannica.

E’ quella dell’ex concorrente di X-Factor ed ora amatissima cantante Leona Lewis. La stella del pop dalla voce angelica non è diventata vegetariana di certo per moda dopo aver raggiunto il successo, ma lo è da quando aveva dodici anni. Poi però la moda l’ha sfruttata per sostenere la sua ideologia a favore degli animali, visto che ha creato una propria linea di abbigliamento che si ispira ai principi vegano-vegetariani.

Tra i cantanti, ancora britannici, ricordiamo Chris Martin, il leader dei Coldplay. Anche la sua ex Gwyneth Paltrow è vegetariana, e spostandoci proprio nell’ambito della recitazione troviamo parecchi attori e attrici che hanno fatto questa scelta alimentare. Tra loro gli amici  Tobey MacGuire e Leonardo di Caprio, le bellissime Anne Hataway, Demi Moore e Natalie Portman. E da noi? Qui in Italia il più grande sostenitore della dieta vegetariana è l’ex ministro della salute, l’oncologo Umberto Veronesi, che è una garanzia sull’assenza dei rischi che l’alimentazione vegetariana comporta per il nostro corpo. Lo seguono Jovanotti, Paola Maugeri e addirittura Leonardo Da Vinci, che dichiarava: “Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l’omicidio di un animale alla stessa stregua dell’omicidio di un essere umano”. Rimaniamo in attesa…

Fonte immagine: nanopress.it