L’estate è la stagione per eccellenza nella quale consumare frutta e verdura è l’alternativa più semplice per uno spuntino leggero, sano e gustoso. Sono pochi, però, quelli che utilizzano questo eccellente mix vitaminico per creare centrifugati ricchi di vitamine e sali minerali utilissimi sia per la salute che per la bellezza del nostro corpo. Vediamo alcune possibili combinazioni e qual è il loro aiuto al nostro organismo.

Per creare un bel centrifugato che aiuti a rilassare mente e corpo si potranno utilizzare del finocchio, una mela golden, qualche foglia di lattuga e qualche germoglio di soia. Centrifugate tutto assieme ed otterrete un ottimo alleato contro lo stress da consumare in qualsiasi momento della giornata.

Se siete, invece, fumatrici incallite, ecco un centrifugato che aiuta a limitare i danni causati da questo pessimo vizio. Bisognerà frullare assieme delle fragole con una manciata di ribes e del succo di kiwi.

L’arrivo dell’estate apre per molti una problematica particolare che è quella della pesantezza degli arti inferiori e della fragilità capillare delle gambe. Per cercare di contrastare questi fenomeni si potrà frullare lamponi, mirtilli, prugne e more da consumare assieme al succo di barbabietola rossa. Il benessere è assicurato.

Chi, invece, complice il caldo dei mesi estivi, si sente spesso spossato e senza forze, potrà contare sull’aiuto di un utilissimo centrifugato energetico così composto: carota centrifugata, banana frullata, un fico, dello zenzero grattugiato e del succo di arancia ad amalgamare il tutto.

Per chi desidera invece intensificare e velocizzare l’abbronzatura, il centrifugato ideale è quello dove verranno utilizzati un peperone rosso, una carota, un mango ed un pomodoro, tutti da frullare. Il composto così ottenuto, ricco di carotenoidi, assicura un’abbronzatura rapida e dorata alla quale sarà difficile resistere.

Chi vuole invece provare a ridurre gli inestetismi della cellulite dovrà utilizzare qualche fettina di ananas da frullare con dei mirtilli, un cetriolo di piccole dimensioni ed una papaia. Consumare regolarmente questo centrifugato, unitamente ad una moderata attività fisica e ad una dieta povera di grassi, permetterà di ottenere sensibili miglioramenti su cosce e glutei riducendo l’antiestetica buccia d’arancia.

Foto: nutrifree.it