Conservare un seno tonico nel tempo non è facile, visto che l’aumentare dell’età, la maternità ed anche sbalzi di peso repentini mettono a dura prova la sua tonicità. Creme rassodanti e ginnastica mirata sono sicuramente un ottimo aiuto, ma ciò che davvero è indispensabile per contrastare il tempo che passa e la forza di gravità è un’alimentazione appropriata.

Ci sono infatti dei cibi che grazie ai loro nutrienti riescono a svolgere un’azione positiva sui tessuti, conservandoli sodi ed elastici e rallentandone dunque il processo di invecchiamento. Scopriamo quindi quali sono questi alimenti da portare in tavola per garantirci una bellezza naturale e duratura. C’è un mix collaudato in grado di stimolare in maniera naturale e continua la rigenerazione dei tessuti. Questo mix è costituito da betacarotene, zinco, selenio, vitamine del gruppo B, C ed E.

Questi elementi chiaramente possiamo assicurarceli mediante una serie di cibi. In primis non facciamoci mai mancare una razione giornaliera di cereali integrali. Molto consigliati sono i semi, sia di lino che di zucca e girasole. Preziosa è anche la soia. Per condire i cibi si consiglia di usare dell’olio a crudo, esclusivamente extravergine d’oliva. Particolarmente raccomandata è poi la borragine, una pianta molto ricca di acidi grassi polinsaturi e fitoformi.

Entrambi conferiscono elasticità al tessuto ghiandolare. Non possono naturalmente mancare frutta e verdura. Quanto alla frutta, è bene preferire kiwi, fragole, agrumi e frutti di bosco. Tra la verdura, invece, optiamo per carote e vegetali a foglia verde come rucola e spinaci. Importante per la salute del seno è anche il pesce azzurro, vera e propria miniera di acidi grassi Omega 3. Ad essere raccomandato è pure il lievito di birra, che è disponibile anche in compresse. Ciò che invece danneggia il seno e quindi è meglio limitare è il consumo di cibi ricchi di grassi animali.

Fonte immagine: http://donne.it.msn.com/bellezza/notizie/missione-seno-tonico-tutte-le-dritte