Ci stiamo avvicinando alla primavera e con l’inizio di questa stagione si comincia a parlare di prova costume e di conseguenza di cellulite. Le domande che ci poniamo puntualmente è a quale metodo si può ricorrere per essere pronte all’estate e avere un fisico smaliante. Un consiglio: non fidatevi dei prodotti che vi consigliano e vi promettono miracoli. State alla larga da creme e beveroni che contengono sostanze che possono essere estremamente pericolosi per la propria salute.
Iniziate la cura con un’alimentazione sana, ricca di vegetali e fibre. Consumate almeno tre pasti al giorno. Non fatevi mai mancare un piatto abbondante di verdure ai pasti e fate numerosi spuntini a base di frutta, soprattutto con papaya, ananas e ciliegie. Bevete molti liquidi: almeno un litro e mezzo di acqua. I liquidi consigliabili sono acqua, tè verde e tisane. Evitate cibi ricchi di grassi, gli alcolici e anche l’eccessivo consumo di caffè. Inoltre è importante cercare di eliminare il sale dalla dieta, in quanto quello presente all’interno degli alimenti è sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero.
Fate esercizio fisico regolare. Camminate, non correte. Svolgete attività di lunga durata come ad esempio il ciclismo, la camminata veloce o addirittura lo step. I benefici di questo programma di allenamento sono molteplici: un’attività fisica regolare (almeno quei 30-40 minuti al giorno -ndr) porta ad un miglioramento della capacità cardiocircolatorie e respiratorie.
Un’ultima cosa riguarda il riposo. E’ molto importante dormire per almeno 8 ore al giorno e cercate anche di ridurre, per quanto possibile, lo stress.
Fonte Immagine – http://bellezza.pourfemme.it/articolo/cellulite-rimedi-naturali-ed-efficaci-per-combatterla/11253/