Siete stati invitati dagli amici per un aperitivo e avete rifiutato per paura di sciupare la dieta che state scrupolosamente seguendo? Rilassatevi, accettate l’invito e partecipate di gusto all’Happy hour.

Si, è proprio possibile divertirvi, unirvi ad un drink senza dover dopo avere dei rimorsi e correre ai ripari. Basta seguire qualche accorgimento. Ad esempio evitate di bere degli alcolici perché ricchi di calorie, optate, invece per della frutta fresca di stagione o per dei succhi a basso contenuto calorico come quelli di ananas o di pompelmo.

Evitate di mangiare delle verdure crude a stomaco vuoto, fermentando rischiate di veder gonfiare il vostro pancino, preferite, invece, tutte le verdure grigliate che si presenteranno in tavola. Ottimi alimenti da scegliere sono, anche, il pesce crudo e le carni grigliate soprattutto quelle bianche come il pollo e il tacchino. Mi raccomando di fare attenzione ai condimenti. Evitate le salse ipercaloriche e optate per dell’origano, del sale, un filo di olio e dell’aceto balsamico.

Inoltre, evitate di arrivare affamati all’evento. Molti, infatti, digiunano tutto il giorno nel tentativo di bilanciare le calorie che si assumono durante il giorno, ma il rischio è, invece, quello di incorrere nelle abbuffate che oltre a fornire all’organismo un eccesso di calorie rendono difficile al nostro corpo di smaltirle e di farvi fronte. Risultato: conversione delle calorie in depositi di grassi.

Meglio, allora, seguire l’alimentazione corretta  e abituale di sempre, fare una merenda leggera con del tè e delle fette biscottate o della frutta o con uno yogurt e magari fare un po’ di attività fisica in più durante il giorno.

Fonte Immagine:elifestyle.it