Le feste si avvicinano e se già avete qualche chiletto di troppo, sicuramente sarete angosciati dalle future feste natalizie che vedete già dietro la porta. Non temete, potete godervi le feste anche voi, a tavola e in tutta tranquillità. Un aiuto può arrivare dall’integrazione di una sostanza naturale, capace di aiutarvi a mantenere la linea e, perché no, a combattere ansia, insonnia, depressione?
Allora iniziate ad utilizzare l’inositolo. Una sostanza assimilabile ad alcune vitamine del gruppo B da un punto di vista organico, capace di limitare l’assorbimento dei grassi a livello del fegato con una conseguente diminuzione dell’apporto calorico fornito da ogni singolo pasto. Ma non solo, l’inositolo sembra particolarmente utile nel contrastare l’insonnia, l’ansia e alcuni disturbi dell’umore. Il bello è che tutto ciò è possibile senza l’assunzione di un farmaco, ma di una molecola che si trova naturalmente nel lievito e in alcuni cereali.
Inoltre, è fondamentale seguire alcune regole, come evitare il bis e le abbuffate, ma mangiate un po’ di tutto equilibrando le dosi e optando per dei piccoli assaggi. Usate con sapienza e con moderazione i condimenti. Scegliete cibi conditi con olio d’oliva, evitando il burro, la margarina e i grassi di scarsa qualità. Scegli dei cibi cotti al forno o al vapore rispetto a quelli fritti. Attenzione ai dolci, scegliete le varianti meno caloriche e piccole porzioni. Preferite il panettone anziché il pandoro, la macedonia con il gelato … e evitate il consumo di mascarpone, dei dolci al burro, delle creme e della panna.
Bevete tanta acqua naturale durante i pasti ed evitate di eccedere con il vino, lo spumante e i superalcolici, che fanno impennare le dosi di calorie immesse nell’organismo per un solo pasto. Importantissimo: muovetevi, fate una bella passeggiata, una bella pedalata in bici o una nuotata, ma muovetevi sempre!
Fonte Immagine: dieta.pourfemme.it