E’ possibile avere nella nostra vita Bellezza e Salute semplicemente introducendo quotidianamente nel nostro regime alimentare il Pompelmo.
Si tratta di un frutto che contribuisce ad eliminare capelli grassi, gambe pesanti e cellulite. Ha inoltre una importante azione antistress e idrata e nutre la pelle del viso rendendola più luminosa.
Di seguito alcuni suggerimenti:
- Per risolvere il problema dei capelli grassi è utilissimo fare una maschera a base di pompelmo giallo. I componenti sono : 50 gr di farina di frumento, 50 grammi di succo di pompelmo, 10 gr di jogurt naturale. Una volta combinati assieme occorre mescolarli e quindi applicarli sui capelli bagnati. Passati 5 minuti si potrà rimuovere il tutto con acqua tiepida.
- Per rendere la pelle più luminosa e sana occorre utilizzare del Pompelmo diluito in acqua. E’ preferibile utilizzare dell’olio di Pompelmo, magari combinato con olio di lavanda e olio di jojoba. Il composto è un toccasano per idratare e nutrire la pelle.
- Mescolando olio di oliva con olio di Pompelmo si ottiene una crema che riduce il gonfiore alle gambe e ai piedi.
- Bere un bicchiere di succo di pompelmo ogni giorno aiuta a ridurre i liquidi nell’ organismo
- Anche lo stress può essere eliminato grazie all’olio di Pompelmo. Basta mettere alcune gocce di di essenza di Pompelmo nella vasca da bagno per avere un salutare effetto antistress, migliorare la tonicità della pelle, ridare tono ai muscoli e stimolare il sistema linfatico, l’appetito e le difese immunitarie.