Non è sicuramente possibile mangiare all’infinito un determinato alimento e dimagrire.
Esistono però determinati cibi che, opportunamente inseriti in una dieta alimentare, aiutano a perdere peso combattendo i grassi. Studi specialistici hanno individuato gli alimenti che hanno la caratteristica di far aumentare la velocità di dimagrimento. Sarebbero anche una ottima alternativa a tante pillole miracolose. Perchè usare medicinali quando tutto è già disponibile in natura ?
Ecco di seguito i cibi :
Verdure a Foglie Verdi: hanno la proprietà di combattere gli effetti negativi provocati dai radicali liberi. I radicali liberi sono infatti responsabili dei processi di invecchiamento del corpo umano. Questo alimento è ricco di vitamina A, C, K ma anche di betacarotene, fibre, calcio e magnesio, consentendo così di comabattere non solo l’obesità ma anche l’ infarto e l’osteoporosi.
Tacchino: Aiuta i muscoli a ricostituirsi. Rinforza le difese immunitarie essendo ricco di proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo, potassio. E’ una valida difesa contro l’ obesità ed anche la perdita di memoria.
Broccoli: Contengono Calcio e di Vitamina C. Hanno un elevato effetto saziante, grazie alle fibre, e forniscono pochissime calorie. Questo ortaggio è perciò molto indicato per le diete alimentari dimagranti.
Yogurt magro: Eccellente fonte di Calcio, da solo ne fornisce quasi la metà del fabbisogno giornaliero. E’ ricco di fermenti che ostacolano le putrefazioni intestinali e rendono l’organismo più forte contro l’attacco dei virus.
Pompelmo: Ricerche scientifiche hanno provato che mangiare pompelmo durante i pasti aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. in 12 settimane. Questo grazie alla sua azione sull’ insulina. Grazie al pompelmo l’ insulina nel sangue viene ridotta e ciò favorisce la perdita di peso.
Peperoncino: Mangiare peperoncino aumenta il metabolismo e grazie ai suoi aromi evita di aggiungere altri condimenti. Migliora anche la circolazione e la pressione del sangue.
Ananas: Contiene la bromelina che è un enzima che aiuta la digestione e combatte la ritenzione idrica che provoca cellulite ed aumento di peso localizzato.
Papaya: Aiuta a mantenere la bellezza del corpo, combatte la cellulite e migliora la digestione. Dà inoltre un bassissimo apporto calorico in quanto contiene solo 13 calorie ogni 100 grammi con zero grassi.
Fonte Parziale: http://www.miadieta.it/notizie/cibi_brucia_grassi.html