Lavorate ma tentate di seguire una dieta per perdere qualche chilo di troppo? Sembra un impresa difficile ma è possibile conciliare una sana dieta ad un lavoro che ti tiene fuori casa tutto il giorno. Innanzitutto, se avete la possibilità di pranzare in mensa o in trattoria dovrete semplicemente evitare le pietanze troppo elaborate e sarà facile concedervi un pasto equilibrato.

Potrete tranquillamente consumare i carboidrati mantenendovi tra i 70 g. di pasta o di riso o in alternativa optate per 200 g. di patate, in modo da assicurarvi energia sufficiente per il resto della giornata. Infine completate il menù con carne, pesce oppure due uova per le proteine e verdura e frutta per incamerare fibreminerali e vitamine.

Se invece non potete fare a meno di pranzare al bar non fatevi tentare dai panini eccessivamente farciti o dalle insalate che contengono di tutto, perché potrebbero nascondere diverse calorie extra, ma orientatevi verso una piadina con mozzarella e pomodoro, oppure un panino imbottito con bresaola e grana, prosciutto e insalata, oppure pollo alla piastra e verdure grigliate.

Se non potete fare a meno dell’insalata fate in modo che venga preparata con l’aggiunta di un solo ingrediente come prosciutto o formaggio ed accompagnata da 60 g. di pane. Completate il pasto con una macedonia senza zucchero oppure con una spremuta d’arancia.

Oppure portatevi il pranzo da casa in una borsa termica. In questo caso la scelta giusta è un mix di 100 g. di lattuga con 100 g. di salmone in scatola, conditi con un cucchiaino d’olio extravergine e limone. Integrate il tutto con 60 g di pane integrale, uno yogurt magro e una mela.

Fonte Immagine: dietablog.it